Antonio Conte ha confidato di aver chiesto alla dirigenza di portare a Torino, quando era allenatore della Juventus, il centrocampista della Roma Daniele De Rossi. Questi ha parlato oggi in conferenza stampa da Coverciano: “Il fatto che Conte mi volesse alla Juventus mi ha inorgoglito, è un tecnico che stimo da sempre. Se mi voleva alla Juve è piacevole se lo dice il diretto interessato. Per il momento storico che viviamo era impossibile immaginare un mio passaggio in bianconero. La scelta di restare a Roma non mi lascia di certo rimpianti”.



Il difensore islandese della Juventus in prestito al Cesena Hordur Magnusson ha conquistato davvero tutti dopo il debutto con la nazionale maggiore. Secondo La Gazzetta dello Sport pare che su di lui si siano mosse  Aston Villa ed Everton dalla Premier League oltre al Wolfsburg dalla Bundesliga. Fino a oggi il talento classe 1993 ha collezionato quattro presenze in campionato col Cesena di Bisoli e rimarrà lì almeno fino a giugno. Con la Juventus che deve rifondare la difesa sarebbe davvero un errore cedere il ragazzo all’estero prima di averne valutato realmente le grandi potenzialità.



Carlitos Tevez animerà le cronache di calciomercato del 2015. L’attaccante della Juventus, a suon di grandi prestazioni, ha riconquistato la casacca della nazionale argentina e nel contempo ha attirato sullo Stadium gli interessi delle big europee. Secondo le ultime indiscrezioni, il giocatore fa gola in particolare alle big inglesi un po’ in crisi in questo inizio di stagione, a cominciare dal Liverpool, arrivando fino al Manchester City, quest’ultima, squadra che ha ceduto proprio l’Apache alla Signora. Non è da escludere che in questo mini gruppo possa rientrare anche lo United, anche se il divorzio fra Tevez e i Red Devils non era stato poi così indolore. Fatto sta che Marotta, preoccupato da tali avance, si starebbe già portando avanti per rinnovare il contratto dello stesso che scadrà nel . Non preoccupa la posizione dell’argentino nell’immediato futuro, ma arrivare alla prossima estate con l’accordo ad uno anno dalla scadenza sarebbe davvero pericoloso…



La Juventus sfrutterà le sessioni di calciomercato del 2015 per assicurarsi nuovi innesti di qualità. Il club bianconero cercherà di acquistare i migliori giovani sparsi per il globo così come fatto già in questi anni. Tanti i talenti accostati alla società di corso Galileo Ferraris e fra questi attenzione a Danilo Barbosa da Silva. Si tratta di un giovanissimo centrocampista appena 18enne (così come Kingsley Coman), che gioca in Portogallo, fra le fila dello Sporting Braga. E’ abile a giocare soprattutto nel ruolo di mediano e fa già parte della prestigiosa scuderia Jorge Mendes, il procuratore più potente al mondo. La Juve lo ha visionato da vicino più volte e chissà che a breve non possa presentare un’offerta concreta.

Il calciomercato della Juventus regala un interessante ritorno di fiamma: stiamo parlando di Stevan Jovetic, gioiello della nazionale montenegrina che gioca fra le fila del Manchester City. Nonostante i buoni propositi e le premesse estive tutt’altro che negative, la stagione 2014-2015 di Jo-Jo è iniziata sulla falsa riga di quella passata: poche presenze in campo e un muso lungo in panchina. Difficile che l’ex Fiorentina possa proseguire ancora a lungo la permanenza all’Etihad Stadium ed è per questo che la Juventus sarebbe tornata all’assalto in vista del prossimo gennaio. Il feeling con l’entourage del giocatore, capitanato da Ramadani, è noto, e Jovetic è sempre stato ammirato dai bianconeri e l’amore sembrerebbe ricambiato. Per l’inverno si tenterà probabilmente un prestito con diritto di riscatto anche se non è da escludere un acquisto a titolo definitivo qualora il City si fermasse ai 18/20 milioni di euro.

Sarà caccia al talento in casa Juventus durante le sessioni di calciomercato del 2015. Al pari della ricerca dei vari “big”, l’amministratore delegato bianconero Beppe Marotta, e il braccio destro Paratici, interverranno per assicurarsi nuovi giovani di qualità e prospettiva. Si cerca in particolare un rinforzo difensivo e sono molti i nomi in lista a cominciare da Fabian Schar, 22enne difensore centrale della nazionale svizzera che gioca fra le fila del Basilea. Ha il contratto in scadenza ed è da molti anni ormai nel mirino delle big italiane e non solo. In Italia, invece, viene monitorato Savic, 23enne centrale della Fiorentina che la Juve voleva già durante la scorsa estate. Ci sono poi anche i giovanissimi, come ad esempio Doria, ex Botafogo sbarcato in estate a Marsiglia, che sta vedendo poco il campo. Attenzione a Rekik, 19enne del PSV Eindhoven ma di proprietà del Manchester City, e Alessio Romagnoli, altro 19enne, che però la Roma si tiene stretta e non vede l’ora di riprendersi dopo una grande stagione nella Samp.

Del Tottenham è tra i nomi accostati alla Juventus per rinforzare la difesa nel calciomercato di gennaio. Il difensore rumeno ai microfoni di Sky Sport ha parlato della sua situazione attuale e del suo futuro: “Andare via dal Tottenham? Non ho avuto contatti con le altre squadre e non so nulla circa un possibile trasferimento in un altro club ma qui al Tottenham non sono felice. Non gioco e per me è difficile perché non sono in squadra ma penso che posso migliorare il mio gioco e tornare a giocare di nuovo per gli Spurs“. L’ex centrale dello Steaua Bucarest è approdato a Londra nell’estate del 2013 ma non è riuscito ad imporsi in Premier League. In questa stagione ha messo insieme solo 4 presenze complessive, segnale che mister Mauricio Pochettino non punta su di lui e che se la situazione attuale dovesse protrarsi nelle prossime partite il giocatore nella sessione di calciomercato di gennaio potrebbe lasciare il Tottenhan, La Juventus sta facendo i conti con diversi infortuni nella propria retroguardia, Andrea Barzagli e Martin Caceres su tutti, e avrebbe bisogno di un elemento per puntellare il reparto ed affrontare così al meglio le competizioni stagionali.