L’amministratore delegato della Pro Vercelli, Fabrizio Rizzi, ha parlato della collaborazione stretta fra la società piemontese e la Juventus. Una collaborazione importante, da valutare anche in ottica calciomercato. Intervistato dai microfoni di Tuttojuve.com, il numero due della “Pro”, ha ammesso: «La collaborazione e lo scambio d’informazioni sono sempre stretti ma la Juve è la Juve e la Pro ha una sua identità ben precisa ma la piena condivisione della crescita dei giovani e l’ottimo rapporto dell’ area tecnica tra le due società , consente importanti sinergie che penso e spero proseguiranno anche nella seduta di mercato invernale. I riscontri delle partite della primavera al Piola credo che siano il linea con le aspettative». L’obiettivo della compagine di Vercelli, attualmente in Serie B, è naturalmente quello di crescere grazie anche alla collaborazione con la Juventus per provare a conquistare la promozione nella massima serie.



Ieri in conferenza stampa il c.t. della Francia Didier Deschamps ha elogiato il calciatore della Juventus Paul Pogba. Lui, assieme a Benzema, sono gli unici due giocatori della Nazionale francese in corsa per il Pallone d’Oro. Deschamps non ha nessun dubbio: “Pogba è un giocatore di livello mondiale come Benzema, Lloris e Varane“. Il giovane calciatore bianconero, che piace molto ai club stranieri, ha rinnovato il contratto con i bianconeri che hanno così blindato il ragazzo ex Manchester United. Su Benzema il c.t. francese è stato molto chiaro: “Meriterebbe almeno di stare sul podio del Pallone d’Oro”.



Nei giorni scorsi abbiamo letto di un forte interessamento della Juventus per Wesley Sneijder, trequartista olandese del Galatasaray che sarebbe propenso ad un ritorno in Italia. La verità è che il calciatore abbia più volte tentato di proporsi al club bianconero, come rivelato da La Stampa di Torino. I bianconeri però sembrano voler puntare su altri giocatori che hanno un costo inferiore dal punto di vista dell’ingaggio e soprattutto abbiano un’età inferiore ai 30 anni. Nel taccuino di Marotta al momento ci sono altri calciatori, la volontà dei bianconeri è quella di puntare su talenti in ascesa in vista della prossima stagione.



Sarà un calciomercato scoppiettante quello di gennaio per la Juventus. Ne è convinto in particolare il noto esperto di mercato Alfredo Pedullà, presente ieri sera negli studi di Sportitalia. In occasione della trasmissione Calcio € Mercato, il giornalista ha parlato così delle possibili operazioni della società di corso Galileo Ferraris ad inizio anno venturo: «Chi prenderà la Juventus a gennaio? La Juventus ha cambiato sistema, quindi un difensore. Si è bloccato anche Ogbonna, hanno il problema Barzagli. Un difensore sì, ma senza una grandissima necessità. Giovinco è l’altro problema da risolvere: se partisse, potrebbe arrivare un altro attaccante esterno». Diversi i nomi accostati ai colori bianconeri per difesa e attacco. Si va da Savic a Doria, passando per Shaqiri e Jovetic, tutti giocatori di talento e qualità.