La Juventus mette a punto le sue mosse di calciomercato: Sebastan Giovinco come possibile pedina di scambio per l’arrivo di qualche giocatore come Erik Lamela, esterno d’attacco del Tottenham ex Roma che piace molto ai bianconeri. La Juventus ha nel mirino del calciomercato anche l’arrivo di uno dei giovani talenti monitorati da tempo, ovvero Zaza e Gabbiadini: uno dei due approderà a Torino, l’altro verrà sacrificato. L’agente Fifa Giuseppe Calandra ha parlato del calciomercato Juventus in esclusiva per ilSussidiario.net.
Sebastian Giovinco uomo mercato della Juventus: che succederà a gennaio? E’ chiaro che il contratto in scadenza alimenta le voci di calciomercato su un possibile addio di Giovinco a gennaio. Io credo che il fantasista bianconero possa essere usato come pedina di scambio.
Possibile lo scambio con Lamela del Tottenham: converrebbe alla Juventus? Lamela è un giocatore di qualità e sarebbe davvero importante per la Serie A un suo ritorno. Giovinco non credo che andrà in Inghilterra.
La Lazio vorrebbe puntare su di lui… Esatto, credo che resterà in Italia anche perché ha un modo di giocare che si sposa meglio con il calcio italiano piuttosto che per quello inglese.
Juventus che dovrà anche far fronte alle offerte di calciomercato per Lichtsteiner che piace al City. Andrà via anche lo svizzero? Anche lui ha il contratto in scadenza nel 2015, ma credo che sia una ferma volontà della società che non ci sia per ora un accordo.
Come mai? Forse Allegri ha già individuato l’erede del calciatore svizzero. E’ vero anche che mancano diversi mesi prima dell’addio a parametro zero.
Zaza-Gabbiadini, uno dei due ritornerà in bianconero, l’altro volerà all’estero. Chi dovrebbe confermare la Juventus? Sono due attaccanti diversi, dipenderà da quello che vorrà fare la Juventua a giugno: se vorrà puntare su una seconda punta capace di fare l’esterno allora sceglierà Gabbiadini, altrimenti se vorrà rinnovare il parco delle prime punte prenderà Zaza.
(Claudio Ruggieri)