La Juventus è tornata a più tre punti sulla Roma, i bianconeri non vogliono perdere altri punti per strada e si concentreranno sull’obiettivo Champions League. A giugno poi si cercherà di portare a Torino un grosso calciatore durante il calciomercato estivo: i soldi della qualificazione in Champions League potrebbero essere utilizzati per l’acquisto di Marco Reus, esterno d’attacco del Borussia Dortmund e della Nazionale tedesca che ha un costo di cartellino di circa 25/30 milioni di euro. Un prezzo abbordabile per la Juventus che potrebbe davvero decidere di fare il grande investimento per il tedesco.
E’ davvero gustoso il retroscena di calciomercato svelato dall’attuale commissario tecnico della nazionale italiana, Antonio Conte, sulla Juventus. Intervistato dai microfoni di Sky Sport, il tecnico salentino ha ammesso di aver effettuato un tentativo concreto per una stella della sua nazionale: «Daniele De Rossi? E’ vero, il primo anno che ero alla Juventus mi sarebbe piaciuto averlo e ci ho pure provato. Però Daniele ha sempre pensato alla Roma come unica squadra italiana». Il retroscena, come spiegato dallo stesso Conte, si riferisce a più di tre estati fa, quando il centrocampista della Roma aveva perso un po’ di serenità nella capitale e stava meditando seriamente l’addio. Sulle sue tracce vi erano il Manchester City, lo United, il Real Madrid ed evidentemente anche la Juventus. Alla fine l’operazione non si fece per questioni ambientali e probabilmente anche per motivi economici visto che all’epoca per De Rossi bisognava sborsare almeno una quarantina di milioni di euro.
Si è parlato molto di Neto alla Juventus per raccogliere l’eredità di Gianluigi Buffon. Il portiere della Fiorentina è in scadenza di contratto ed è ancora alla ricerca di un accordo con i viola. Secondo quanto riportato dal Daily Star ci sarebbe il Liverpool pronto a entrare in concorrenza con i bianconeri alla ricerca di un valido sostituto di Mignolet che non ha convinto in questa prima parte di stagione. Il viola sarebbe di sicuro un’ottima alternativa e la Premier League sarebbe per lui ben accetta. La Jvuentus avrebbe definitivamente abbandonato questa pista, valutando la seria possibilià di aspettare Nicola Leali.