La dirigenza della Juventus dovrà capire bene cosa fare nel calciomercato con due giocatori in scadenza di contratto come Lichtsteiner e Giovinco. Per il primo dovrebbe presto esserci un incontro per il rinnovo, il secondo invece non ha ancora trovato un punto di incontro e potrebbe andare via a parametro zero. In esclusiva per IlSussidiario.net, l’agente Fifa Alessandro Greco ha parlato del calciomercato Juventus.
La Juventus ha intenzione di blindare Lichtsteiner. Che pensa del rinnovo dello svizzero? Io credo che la Juventus faccia bene a puntare su un calciatore come lo svizzero. Da tre anni è uno dei più forti esterni della Serie A e credo anche d’Europa.
Tanti club stranieri su di lui… La situazione contrattuale porta certamente i grandi club stranieri a puntare sul giocatore svizzero, ma la Juventus non può privarsi di lui. Ad oggi non vedo un altro terzino forte come Lichtsteiner.
Piace molto Donati. Che pensa dell’italiano? Donati è un ottimo elemento che in Germania sta crescendo tanto. Ma oggi non penso davvero che Donati possa sostituire Lichtsteiner.
Altro elemento in scadenza è Giovinco. Anche lui rinnoverà? Non credo che Giovinco possa rinnovare il contratto perché non è certo un titolare e questo pesa tanto sulle motivazioni dei giocatori.
Pirlo non è più intoccabile? Non credo sia giusto parlare di un Pirlo non intoccabile, penso che sia rientrato in campo in un momento di grande difficoltà da parte del centrocampo bianconero.
Morata la sta convincendo in questi primi mesi in Italia? A me sta piacendo molto il suo apporto alla Juventus, è un calciatore che si muove tanto e crea tante occasioni da gol. Un centravanti sicuramente importante.
(Claudio Ruggieri)