La Juventus ha intenzione di puntare su nuovi talenti del calcio mondiale nelle prossime finestre di calciomercato: dal Monaco si parla di un forte interesse per Kondogbia e Martial, due giovani emergenti che piacciono molto a Marotta. La Juventus sta pensando anche ad un colpo di calciomercato per rinforzare la difesa, i candidati vanno da Savic a Nastasic con il rischio però di perdere Giovinco e Lichtsteiner. L’agente Fifa Daniel Piconcelli ha parlato del calciomercato della Juventus in esclusiva per IlSussidiario.net.
La Juventus ha intenzione di puntare su nuovi Pogba: Kondogbia potrebbe essere l’uomo giusto? Il giocatore del Monaco piace tanto perché è giovane e ha talento anche se in Francia si è un po’ perso ultimamente.
A centrocampo la Juventus è coperta… E’ vero, però credo che in uscita la società potrebbe fare qualcosa nel prossimo calciomercato e Kondogbia è comunque molto giovane. Anche se il prezzo sarà decisamente alto.
Di Anthony Martial che pensa? L’ho visto meno rispetto a Kondogbia, ma credo si tratti comunque di un giocatore importante in prospettiva, considerando che è un classe 1995. Ma la Juventus in attacco è al completo e ha inoltre diversi giovani per il futuro.
Che ne pensa dello sfogo di Giovinco? Il giocatore della Juventus ha ormai avuto molte occasioni di dimostrare il suo valore in maglia bianconera, per questo credo che andrà via.
Scambio di calciomercato con la Fiorentina, con Savic in bianconero. Cosa ne pensa? Credo che il difensore serbo possa fare al caso della Juventus visto che ci sono tanti infortunati in casa bianconera.
Lichtsteiner-Nastasic, sì allo scambio? Per me è fantamercato, sono convinto che il City non vorrà mai cedere un giocatore giovane come Nastasic per prendere un calciatore di 30 anni in scadenza a giugno.
(Claudio Ruggieri)