La Juventus sta facendo delle prime valutazioni di calciomercato: vuole puntare forte sul talento di Alvaro Morata che sta convincendo sempre di più il tecnico Allegri. L’ex Real Madrid potrebbe sbattere in panchina Llorente che tra l’altro piace a diversi club stranieri pronti a prendere il calciatore ex Bilbao che è arrivato a parametro zero due estati fa. L’agente Fifa Salvatore Diana, in esclusiva per IlSussidiario.net, ha parlato del calciomercato Juventus.
La Juventus crede molto in Morata: fa bene Allegri a credere nello spagnolo? Secondo me sì, Morata è un calciatore che sta facendo bene, dovrà essere maggiormente fortunato visto che spesso ha trovato grandi portieri davanti a lui.
Morata può cambiare il futuro di calciomercato di Llorente? Sì perché vedo un Llorente meno cattivo rispetto allo scorso anno, anche se in generale la Juventus sembra avere meno fame rispetto al solito.
Llorente è arrivato alla Juventus a parametro zero… Esatto, questa è una valutazione da fare perché in caso di cessione la Juventus farebbe una plusvalenza importante.
Juventus a caccia di un difensore centrale nel calciomercato: serve un rinforzo in quella zona del campo? Credo che il problema principale dei bianconeri non sia nel ruolo di difensore centrale ma nei laterali.
In che senso? Manca la spinta giusta di Lichtsteiner e Asamoah, li vedo meno affamati rispetto allo scorso anno, credo che servirebbe un esterno a gennaio.
Per lo svizzero c’è anche il problema rinnovo… Non credo che sia quello il problema delle prestazioni poco convincenti dello svizzero, di certo questa situazione non aiuta.
(Claudio Ruggieri)