Juventus-Olympiacos è un incontro fondamentale per i bianconeri che alle ore 20.45 di domani sera affronteranno nella quarta giornata di Champions League la formazione greca che li ha battuti per 1-0 due settimane fa al Pireo. La classifica del girone vede al comando Atletico Madrid e Olympiacos con sei punti, poi la Juventus e il Malmoe con tre, dunque tutto è ancora possibile, ma sarà fondamentale un successo per raggiungere i greci e potersi poi giocare la qualificazione nelle ultime giornate. Per presentare questo match abbiamo sentito l’ex giocatore bianconero Moreno Torricelli. Eccolo in questa intervista esclusiva per IlSussidiario.net.



Juventus-Olympiacos che partita sarà? Una sfida delicata per il futuro della Juventus che in caso di vittoria avvicinerebbe di molto la qualificazione. In questi incontri deve andare tutto alla perfezione, a livello individuale e collettivo, e ci deve essere la massima concentrazione perché tutto vada al meglio.

Se Asamoah e Ogbonna non giocheranno che modulo, utilizzerà Allegri? Credo che metterà Vidal sulla linea dei difensori, non penso che cambierà un modulo tattico già ampiamente conosciuto dai suoi difensori.



Morata sarà confermato? Ha giocato bene finora, ha saputo dare profondità alla Juventus ed è un giocatore che sicuramente si sta rendendo molto utile nel reparto offensivo bianconero.

Come dovrà giocare la Juventus? Dovrà affrontare questa partita con la necessaria calma, senza la frenesia di dover fare tutto subito e con la consapevolezza delle proprie forze per portare a casa un successo che sarebbe molto importante. L’altro punto a favore della Juventus sarà l’ambiente, che dà sempre una grande carica ai bianconeri.

Il gol di Empoli ha sbloccato Pirlo? Pirlo è un campione, non è mai stato messo in discussione. Era reduce da un infortunio, il gol su punizione con l’Empoli ha solo confermato la sua importanza.



Cosa temere dell’Olympiacos? I greci sono una buona squadra, ma in trasferta non così forte. Credo che se la Juventus saprà affrontarla nel modo migliore la batterà.

Come giudica Mitroglou? E’ un buon attaccante, che farebbe bene anche nel campionato italiano.

Il suo pronostico? Non ne faccio mai, però ribadisco che la Juventus avrà tutte le possibilità di portare a casa il successo. Un successo che sarebbe ancora più importante se poi coglierà un risultato positivo in Svezia. (Franco Vittadini)