Everton Ribeiro è uno dei principali obiettivi di calciomercato della Juventus in vista del prossimo mercato di riparazione, quello che aprirà ufficialmente i battenti il prossimo gennaio, fra meno di due mesi. Il trequartista del Cruzeiro è stato visionato da vicino nelle ultime settimane e pare che dalle parole si sia passati ai fatti, con contatti concreti fra i vertici bianconeri e la società brasiliana. Negli scorsi giorni lo stesso Cruzeiro è uscito allo scoperto, facendo chiaramente capire che chi vorrà Ribeiro dovrà sborsare la cifra giusta, e il valore del suo cartellino dovrebbe aggirarsi attorno ai 7 e gli 8 milioni di euro. Naturalmente la Signora non è l’unica società interessata al giocatore in questione, visto che anche Manchester United e Liverpool hanno drizzato le antenne.



È ancora un calciatore in scadenza di contratto a giugno. La situazione contrattuale potrebbe favorire le squadre interessate al piccolo calciatore bianconero che l’estate prossima potrebbe trasferirsi a parametro zero. L’agente del giocatore, Luca Pasqualin, intervistato da Tuttomercatoweb.com, ha dichiarato: “Rinnovo Giovinco? Stiamo lavorando in silenzio tenendo conto del valore internazionale del calciatore che ogni volta che è stato chiamato in causa ha risposto sempre presente. Ma non c’è nessun caso Giovinco perché il ragazzo si allena bene ed è sempre pronto a soddisfare le richieste del tecnico”.



L’ex tecnico del Bayern Monaco Ottmar Hitzfeld ha parlato di Xherdan Shaqiri, un giocatore che ha gestito con grande intelligenza nel Mondiale in estate in Brasile. Questi ha parlato così alla stampa tedesca: “Xherdan è un giocatore che ha bisogno di scendere in campo con regolarità. Deve valutare se non sia il caso di andare via magari in prestito a gennaio”. Su Shaqiri c’è da tempo la corte della Juventus, che di certo non accetterebbe il prestito secco per il talentuoso fantasista. Attenzione alla concorrenza che viene dalla Premier League, dove il ragazzo è seguito con interesse dal Tottenham, dal Liverpool e dall’Arsenal.



La Juventus avrebbe messo gli occhi su Pione Sisto, attaccante del Midtjylland che è un classe 1995 e già gioca titolare nella squadra che comanda il campionato danese. Il ragazzo è nato in Africa, ma cresciuto in Scandinavia e tutti ne parlano un gran bene tanto che su di lui ci sono molti club internazionali. Chelsea, Bayern Monaco, Paris Saint German e Atletico Madrid sono sulle sue tracce. Attenzione però la Juventus è in vantaggio su tutte, visto che il ragazzo ha già passato un piccolo periodo di prova l’anno passato alle dipendenze di Fabio Grosso.

In occasione del calciomercato di riparazione del 2014 la Juventus ha sfiorato il difensore brasiliano Dedé. Il 26enne della nazionale verdeoro in forza al Cruzeiro, è stato vicino al trasferimento in Serie A, come svelato dall’agente dello stesso, Luciano Ramalho: «Un anno fa parlammo con la Juventus – le parole a Calciomercato.itma poi non se ne fece nulla a causa dell’alto costo del cartellino. Adesso, ripeto, sono solo indiscrezioni che in questo periodo circolano sempre. E’ ancora troppo presto per parlare di futuro». E chissà che l’idea non possa tornare di moda a breve visto che la Juventus sarebbe sul mercato proprio alla ricerca di un centrale da inserire in rosa: «Stiamo lavorando – prosegue Ramalho – vedremo se sarà possibile trovare una grande occasione in Italia per gennaio. Al momento, però, si tratta solo di voci ed è chiaro che circolino in relazione ad un grande giocatore come Dedé. Nulla è certo in questo momento, vedremo se qualcosa si muoverà concretamente in futuro».

Nuova idea di calciomercato in casa Juventus. Stando a quanto svelato dal collega di Sky Sport, Gianluca Di Marzio, attraverso le pagine di Calciomercato.com, la società di corso Galileo Ferraris starebbe pensando al talento del Cesena, Gregoire Defrel. Il 23enne attaccante francese ha convinto tutti in queste prime dieci uscite stagionali in Serie A, e anche ieri sera, nella sfida contro l’Hellas di Verona, ha apposto il proprio timbro sul match con un gol. Se l’ex Parma si confermerà ad alti livelli, la Vecchia Signora potrebbe approfondire i discorsi, così come il Milan, altra big di Serie A che starebbe guardando con estrema attenzione al classe 1991 d’oltralpe. Defrel è in comproprietà con il Parma e attualmente il suo valore si assesta attorno ai 5 milioni di euro, tendenti però a salire.