La Juventus ha intenzione di puntare su un calciatore importante in difesa e nel mirino del calciomercato ci sarebbe Subotic, difensore del Borussia Dortmund che piace ai dirigenti bianconeri. Juventus interessata anche all’esterno svizzero Widmer che potrebbe prendere il posto di Lichtsteiner che è in scadenza di contratto e non ha ancora rinnovato. L’agente Fifa Francesco Garagozzo, in esclusiva per IlSussidiario.net, ha parlato del calciomercato Juventus.



La Juventus vorrebbe puntare su un difensore: nel calciomercato di gennaio arriverà qualche calciatore importante? Credo che molto dipenderà dalle occasioni di mercato che ci saranno a gennaio. Non credo però che la Juventus abbia voglia di spendere tanto a gennaio per un difensore.

Niente Subotic? Assolutamente no, non credo che la Juventus voglia spendere così tanto per un calciatore in difesa, Subotic potrebbe però arrivare in estate.



E Rugani? Il difensore dell’Empoli sta crescendo bene in Toscana e potrebbe restare lì per continuare la propria avventura. A meno che la Juventus non decida di mandare a Empoli altri calciatori e prendere subito Rugani.

Lichtsteiner non rinnova per ora, problemi per il futuro? Ci sono ancora diversi mesi per poter pensare al rinnovo del contratto dello svizzero, alla fine credo che l’affare andrà in porto.

La Juventus continua a monitorare la posizione di Widmer: che pensa dello svizzero? Un giocatore importante che si sta mettendo in mostra con la maglia dell’Udinese. Sono convinto che potrà fare bene in futuro anche con un grande club.



Zaccheroni ha parlato di Morata paragonandolo al primo Ibrahimovic: lei che pensa? Paragone molto sforzato, detto questo credo che Morata sia un calciatore molto interessante.

(Claudio Ruggieri)