La Juventus dovrà fare molto in fretta riguardo l’acquisto di Everton Ribeiro, trequartista brasiliano del Gremio, classe ’89, che piace molto ai dirigenti bianconeri. Il Daily Express rivela che sul calciatore sudamericano ci sono diversi club inglesi, in particolare Manchester United e Liverpool, società con grandi mezzi economici che potrebbero anticipare la Juventus nella corsa a Ribeiro. La Juventus dovrà decidere subito se affondare il colpo sul trequartista sudamericano o lasciare il calciatore ai due club britannici. La società bianconera guarda molto in Sudamerica, nel mirino ci sono altri giocatori ma Everton Ribeiro ha attirato maggiormente i dirigenti della società torinese.



Si torna a parlare del futuro di Arturo Vidal in casa Juventus. Il centrocampista della nazionale cilena potrebbe essere nuovamente il protagonista delle prossime sessioni di calciomercato, a cominciare dal gennaio 2015, quando il Manchester United e altre big europee si ripresenteranno a Vinovo con assegni da capogiro. Marotta ha voluto stoppare tali voci, rilasciando alcune interessanti dichiarazioni a Baveno. In occasione della Castagna d’Oro, il numero due di corso Galileo Ferraris ha confessato: «Arturo non è ancora al top, quando ci arriverà sarà uno dei centrocampisti più forti del mondo. Vuole rimanere ed è un elemento fondamentale nello scacchiere di Allegri: si può adeguare a fare il trequartista. Il cambiamento tattico dimostra l’intelligenza dell’allenatore, che si è adattato alle qualità dei calciatori». La notte brava di Vidal pre Juve-Roma aveva fatto andare su tutte le furie la dirigenza bianconera ma la bufera sembrerebbe essere passata.



Secondo l’edizione odierna del ‘The Sun‘ pare che il Manchester United abbia deciso di non riscattare il cartellino di Radamel Falcao, non intenzionata a spendere 55 milioni di euro per trattenerlo in Premier League. Il colombiano non ha iniziato bene il campionato, ancora reduce dai postumi di un brutto problema fisico, e ha realizzato soltanto un gol nelle cinque apparizioni in Premier League. La punta tornerebbe quindi a Monaco vedendo la sua valutazione evidentemente ridimensionata. I bianconeri sarebbero pronti a prendere al balzo l’occasione, tornando sul giocatore nel prossimo mercato estivo.



La Juventus a sorpresa potrebbe aggiungere un attaccante al suo organico a gennaio. Si vocifera infatti che l’Udinese stia pensando di cedere Luis Muriel in prestito nel mercato di riparazione, come confermato da La Gazzetta dello Sport. I bianconeri ci starebbero pensando, visto che seguono da molto tempo il talentuoso attaccante colombiano che darebbe un profilo in più per Massimiliano Allegri, che potrebbe così avere più scelta e possibilità di cambiare la squadra a sua disposizione. In questo inizio di stagione anche per qualche problema fisico di troppo il calciatore non è riuscito ancora a trovare la via della rete.

Continua a circolare in casa Juventus il nome di Pedro, attaccante del Barcellona e della nazionale spagnola. In vista del calciomercato di riparazione di gennaio, secondo le notizie circolanti in terra iberica, i campioni d’Italia potrebbero tentare un assalto concreto, soprattutto se la Signora si qualificasse agli ottavi di Champions e fosse ancora in corsa per lo scudetto. Pedro ha perso il posto da titolare dopo l’arrivo di Luis Suarez e l’esplosione del giovane Munir. Lo stesso ex canterano catalano starebbe quindi spingendo per l’addio e la Signora è alla finestra, così come Liverpool e Arsenal. Il contratto di Pedro scadrà a giugno del , fra circa un anno e mezzo e il suo valore si aggira sui 25 milioni di euro.

In occasione del calciomercato di riparazione del prossimo gennaio, la Juventus interverrà per innestare la retroguardia. In corso Galileo Ferraris serve un nuovo centrale visti i continui acciacchi di Barzagli e Caceres, e l’ad Beppe Marotta starebbe rivolgendo le proprie mira a Thomas Heurtaux. Il classe 1988 dell’Udinese è abile sia nella difesa a tre quanto a quattro ed è esploso definitivamente la scorsa stagione, confermandosi in queste prime dieci uscite. I friulani sono maggiormente propensi a cedere lo stesso a fine stagione, in cambio di un assegno da 5/6 milioni di euro, ma visti gli ottimi rapporti intercorsi fra le due società nulla sarà da lasciare al caso. Heurtaux ha da poco rinnovato il proprio contratto fino al .

È vicinissima a chiudere il primo colpo di calciomercato in ottica invernale. Il club di corso Galileo Ferraris è infatti ad un passo da Tomas Pochettino. Come sottolineato dal collega di Sky Sport, Gianluca Di Marzio, è ormai in dirittura d’arrivo la trattativa per il centrocampista classe che gioca in Argentina, fra le fila del Boca Juniors. Negli scorsi giorni si è tenuto un incontro fra il direttore sportivo Fabio Paratici e l’entourage del talentuoso calciatore. L’idea della Vecchia Signora è quella di assicurarsi subito Pochettino piazzandolo però in prestito presso le fila del Sassuolo, di modo che lo stesso possa crescere più agevolmente, lontano dalle pressioni bianconere.