Secondo quanto riporta la stampa francese, il Psg è pronto a dare l’assalto a Carlitos Tevez, attaccante argentino della Juventus, indicato come il giocatore giusto per il dopo Cavani che in estate potrebbe lasciare il Psg. Tevez ha un contratto fino al 2016 con il club torinese, difficile però pensare ad un addio immediato dell’Apache che è ormai il trascinatore della Juventus. Il Psg potrebbe pensare a Tevez a giugno, in fondo la forza economica di Al Khelaifi è conosciuta e la beffa per la Juventus è dietro l’angolo. I bianconeri potrebbero però allungare il contratto di Tevez per evitare beffe da parte del club parigino che per prendere Tevez dovrebbe sborsare una cifra importante.



Il calciomercato di gennaio della Juventus si concentrerà in particolare sulla ricerca di un nuovo interprete della fascia destra. La società di corso Galileo Ferraris punta ad innestare la corsia con un elemento giovane e di qualità. Del resto Lichtsteiner, indipendentemente dal rinnovo del contratto o meno, ha già 31 anni, e seppur rappresenti un presente certo, non può essere il futuro. Gli sguardi di Marotta e Paratici sono rivolti a Sassuolo e Udine, due piazze amiche. Nel primo caso si punta su Sime Vrsaljko, giovane talento della nazionale croata di appena 22 anni, proveniente dalla Dinamo Zagabria. Un’operazione maggiormente fattibile però per l’estate, così come quella che porta al 21enne Widmer, nazionale svizzero dell’Udinese. Quest’ultimo costa attorno ai 6/7 milioni di euro e Stramaccioni vorrebbe tenerlo con se almeno fino a giugno.



La Juventus è tornata al 4-3-1-2 nella sfida contro l’Olympiakos. Quello che ha fatto più fatica in questa variazione di modulo è stato proprio Arturo Vidal, addattato a giocare dietro le punte e quindi fuori ruolo. Dopo questa modifica di Allegri, che potrebbe essere riproposta domenica contro il Parma, i media si sono scatenati nell’ipotizzare nuovi colpi di mercato. Il nome che è tornato più di moda, come sottolineato da Calciomercato.com, è quello di Javier Pastore. El Flaco non è un titolare fisso nel Paris Saint German e il suo cartellino vale intorno ai 18 milioni di euro. I bianconeri potrebbero davvero farci un pensierino per gennaio.



Paul Pogba ha rinnovato il contratto con la Juventus la settimana scorsa e deciso la delicatissima sfida contro l’Olympiakos di martedì scorso. Il calciatore è ormai sulla cresta dell’onda e la sensazione è che si voglia davvero legare alla maglia bianconera nonostante ci sia qualcuno che ancora vede nel rinnovo solo un modo per alzare il prezzo di vendita. Ieri sera durante il premio ”Castagna d’Oro” che gli ha consegnato lo Juventus Club Mottarone, il calciatore francese ha spazzato via ogni polemica: “Vincere il Pallone d’oro sarebbe un sogno, mi sono emozionato quando ho visto il mio nome già nella lista dei ventitre. Voglio continuare a indossare la maglia della Juventus e vorrei entrare nella storia come ha fatto Zinedine Zidane“.

La Juventus interverrà sul calciomercato per innestare la trequarti. Con il passaggio al è molto probabile che in corso Galileo Ferraris sbarchi un nuovo centrocampista offensivo in occasione della finestra di riparazione di gennaio. Stando a quanto scrive Calciomercato.it, le mira dei dirigenti di corso Galileo Ferraris sarebbero rivolte in particolare a tre giocatori, a cominciare da Xherdan Shaqiri, trequartista/esterno d’attacco della nazionale svizzera che non trova spazio fra le fila del Bayern Monaco. Altro nome caldo è quello di Juan Mata, nazionale iberico dello United anch’egli ai margini dei titolari. Infine, attenzione alla terza via, quella che porta a Domenico Berardi, giovane talento del Sassuolo già di proprietà, in realtà più un esterno che un trequartista.

In occasione del calciomercato del prossimo gennaio, la Juventus interverrà per innestare il cuore della difesa. Nel mirino dei bianconeri vi sono una serie di centrali e fra i tanti spicca Vlad Chiriches. Come riportato dal collega Gianluca Di Marzio, noto giornalista di Sky Sport, l’ad Beppe Marotta starebbe osservando da vicino il nazionale rumeno classe 1989, inseguito a lungo dai club italiani ai tempi della Steaua di Bucarest. Sbarcato in Premier League, fra le fila del Tottenham, Chiriches non è riuscito a ripetere le prestazioni in patria e non è da escludere un suo cambio di casacca. Non sarà però semplice per la Juve mettere le mani sul difensore centrale in questione, visto che il giocatore piace molto anche all’Inter: un nuovo Derby d’Italia sul mercato è dietro l’angolo.

Cresce l’ottimismo in casa Juventus circa il rinnovo del contratto di Stephan Lichsteiner. Il terzino/esterno destro della nazionale svizzera ha l’accordo in scadenza al prossimo giugno del 2015 e nelle ultime settimane le parti sembravano distanti visto che lo stesso ex Lazio puntava ad prolungamento da tre milioni di euro netti annui, contro i due milioni messi sul piatto dalla dirigenza di corso Galileo Ferraris. In realtà, come svelato dal collega di Sky Sport, Gianluca Di Marzio, sembra che negli ultimi giorni ci sia stato un avvicinamento sensibile fra vertici torinesi e giocatore dopo un incontro, tenutosi poco tempo fa, fra l’entourage di Lichtsteiner e appunto i piani alti di Madama. Lo svizzero ha come priorità quella di rinnovare il proprio attuale accordo, ma nel caso in cui non dovesse raggiungersi un’intesa, a quel punto lo stesso si guarderebbe attorno: Arsenal e PSG sono alla finestra.