In vista del calciomercato del 2015 la Juventus starebbe pensando a Steven Gerrard. Il centrocampista della nazionale inglese, capitano del Liverpool, ha il contratto in scadenza al 30 giugno dell’anno venturo, e sembrerebbe destinato all’addio. Stando a quanto riporta il direttore di Milan Channel, Mauro Suma, attraverso le colonne di Tuttomercatoweb, l’idea della Vecchia Signora e del suo ad Beppe Marotta, sarebbe quella di offrire un contratto alla stella britannica, così come fatto con Pirlo tre stagioni fa. Gerrard, che ha rilasciato delle dichiarazioni polemiche pochi giorni fa, è più giovane del bresciano di 1 anno, e come l’ex Milan, che da senatore rossonero si trasferì a Torino, potrebbe ammainare la bandiera rossa per iniziare una nuova avventura in Serie A fra le fila dei campioni d’Italia in carica.



Due rinnovi importanti all’orizzonte in casa Juventus. Se tutto andrà come previsto a giorni dovrebbe arrivare l’annuncio ufficiale del prolungamento del contratto di Gigi Buffon e di Giorgio Chiellini. Il primo ha già raggiunto l’accordo totale e manca solo la fumata bianca. In dettaglio, il portiere bianconero firmerà fino al 30 giugno del , per altri due anni, con ingaggio leggermente più basso di quello attuale, sui 4 milioni di euro netti annui con annessi incentivi. Nel contempo, Buffon ha già fatto capire di voler rimanere nella Juve con un ruolo da dirigente anche dopo l’addio al calcio giocato. Situazione simile per Chiellini che invece dovrebbe rinnovare fino al , di altre tre stagioni, con ingaggio da 3,5 milioni di euro netti annui. Il grande annuncio potrebbe arrivare in simbiosi.



Negli ultimi giorni di calciomercato, in orbita Juventus si è parlato molto della possibilità di un affondo bianconero sul talento della Roma Alessio Romagnoli. Il difensore centrale dei giallorossi piace molto alla Juve che sarebbe pronta a formulare una buona offerta di calciomercato per portarlo a Torino la prossima stagione. I non idilliaci rapporti tra le Roma e Juventus non favorirebbero l’affare di calciomercato anche se c’è chi insinua che i problemi economici giallorossi, legati al rispetto del fairplay finanziario, potrebbero obbligare la squadra capitolina a un sacrificio. L’agente del calciatore, Mauro Cavalli, ha oggi parlato ai microfoni di JuveLive.it: “La Juventus del dopo Conte necessità di un rinnovamento nella difesa e di sicuro Romagnoli potrebbe essere il giocatore giusto. Alessio ha dimostrato grandi qualità e ha un futuro promettente. Questo potrebbe portare la Juventus a un investimento di calciomercato. Quest’anno abbiamo scelto un ambiente meno pressante per preparare il grande salto. Magari potrà farlo proprio alla Juventus, Roma permettendo”.

Leggi anche

Pogba tornerà a marzo 2025: Tas ha ridotto squalifica per doping/ Ma Juventus ha già deciso sul futuro