La Juventus potrebbe rinnovare a breve il contratto di Stephan Lichtsteiner. Il terzino destro/esterno della nazionale svizzera ha l’accordo in scadenza al 30 giugno del , e uscendo allo scoperto ha ammesso: «Il rinnovo? Ne stiamo parlando – le parole dell’ex Lazio in esclusiva ai microfoni di Sky Sport – al momento non c’è da dire altro». La Vecchia Signora vorrebbe prolungare l’accordo di Lichtsteiner ma a cifre non superiori ai due milioni di euro, mentre il diretto interessato punta ad ottenere 3 milioni netti annui. I discorsi proseguiranno anche nelle prossime settimane e dai prossimi incontri si capirà se il prolungamento sia fattibile o meno. Nel frattempo le pretendenti rimangono alla finestra, a cominciare da Arsenal e Paris Saint Germain.
Sembra allontanarsi sensibilmente dall’obiettivo di calciomercato, Thomas Heurtaux. Il difensore centrale francese dell’Udinese è finito negli scorsi giorni nel calderone di obiettivi bianconeri per gennaio 2015, ma il giocatore sembra destinato a rimanere ancora a lungo allo stadio Friuli. Come sottolineato dai colleghi di Tuttomercatoweb, il centrale di difesa starebbe discutendo proprio in questi giorni il rinnovo del contratto fino al 30 giugno del 2018. Non è da escludere comunque che con tale mossa l’Udinese possa semplicemente alzare il valore del cartellino dello stesso gioco per poi rivenderlo il prossimo giugno. La cosa certa è che a gennaio Heurtaux non si muoverà.
Non si placano le voci di calciomercato con protagonista il calciatore della Juventus, Paul Pogba. Nonostante la stella francese abbia da poco rinnovato il proprio contratto fino al 30 giugno del con annesso ritocco dell’ingaggio, le big del Vecchio Continente continuano a seguirlo in vista delle prossime sessioni di trattative. Stando a quanto svelato dal quotidiano Times, uno dei più autorevoli non soltanto in Gran Bretagna, Pogba piace in particolare al Manchester City. Il club campione della Premier League potrebbe infatti perdere Yaya Tourè e di conseguenza puntare sull’ex United per rinforzare il proprio centrocampo. Naturalmente la Signora non ha alcuna intenzione di perdere la propria stella.