La Juventus si trova alle prese col calciomercato tra conferme e nuovi colpi: è vicina al rinnovo del contratto di Stephan Lichtsteiner, esterno destro svizzero in scadenza di contratto a giugno. Un calciatore che potrà ancora fare la differenza nel club bianconero. La Juventus ha blindato anche Vidal, il d.t. Marotta ha confermato la volontà del giocatore di restare a Torino. L’agente Fifa Paolo Sciurpa ha parlato del calciomercato Juventus in esclusiva per IlSussidiario.net.



La Juventus a un passo dal rinnovo di Lichtsteiner: che pensa di questa operazione? Credo sia un’operazione giusta perché lo svizzero è ancora uno dei migliori al Mondo nel proprio ruolo, la Juventus fa bene a confermarlo.

Anche perché le offerte di calciomercato non mancano… Questo dimostra la qualità del calciatore che piace a diversi club stranieri. Lichtsteiner si trova bene con Allegri, ultimamente con l’ex tecnico Conte aveva avuto qualche battibecco.



La difesa potrebbe ospitare subito Rugani: giusto rinforzare la retroguardia? Dipenderà molto da quello che vorrà fare tatticamente Allegri, se tornerà alla difesa a quattro allora non ci sarà bisogno di un centrale.

Come mai? C’è Caceres che dovrebbe tornare presto e per me l’uruguagio è uno dei migliori difensori, troppo sottovalutato in Italia.

Vidal resterà a Torino? Ho qualche dubbio, le parole di Marotta mi suonano come una strategia per fare alzare il prezzo del calciatore.

La cessione del cileno per puntare su quale giocatore? Magari un rinforzo a centrocampo e uno in difesa per puntellare la squadra anche in chiave Champions League.



(Claudio Ruggieri)