La Juventus si muovono sul calciomercato grazie anche ai soldi incassati molti soldi dal cammino in Champions League culminato con la conquista degli ottavi di finale. I bianconeri sono pronti a prendere un rinforzo per il calciomercato di gennaio anche se non sarà facile rinforzare la rosa della Juventus. Sebastian Giovinco, attaccante bianconero, potrebbe andare via visto che è in scadenza di contratto nel 2015 ma la Juventus aspetterà prima l’arrivo di un altro giocatore. L’ex calciatore della Juventus Michele Paramatti, in esclusiva per IlSussidiario.net, ha parlato del calciomercato Juventus.



La Juventus ha incassato tanto dalla Champions League: arriverà qualche rinforzo nel calciomercato di gennaio? Io credo che la Juventus potrà rinforzare la rosa con qualche giovane di prospettiva o eventuale seconda scelta dei titolari.

Quindi non un giocatore importante per l’undici titolare… Assolutamente no, credo che i dirigenti bianconeri non hanno voglia di spendere soldi per grandi giocatori ed alterare l’equilibrio dell’undici bianconero.



Piace molto Rugani: che pensa del giovane dell’Empoli? Lui è un calciatore molto interessante che farebbe bene in bianconero fin da gennaio. Difficile però convincere il club toscano.

Ottime notizie da Lichtsteiner che è vicino al rinnovo del contratto… La Juventus ha fatto benissimo a puntare su un calciatore come lo svizzero che ad oggi rappresenta il meglio del calcio internazionale.

Per l’attacco ci potrebbe essere l’addio di Giovinco nel calciomercato di gennaio: giusto così? Giovinco giocherebbe titolare in molti club di Serie A, è normale che voglia giocare maggiormente. Ma non sono sicuro del suo addio a gennaio.



Come mai? La Juventus prima di cedere Giovinco dovrà comunque trovare l’eventuale sostituto in attacco, ovvero un giocatore che abbia voglia di non essere un titolare ma un’alternativa.

(Claudio Ruggieri)