La Juventus in questo calciomercato che sta per iniziare ufficialmente ha deciso di cedere Gabbiadini al Napoli, così dopo Immobile anche un altro talento italiano lascia la società bianconera. Nel calciomercato di giugno Marotta e soci dovranno capire bene la situazione di Zaza e Berardi, entrambi al Sassuolo, giocatori che potrebbero approdare alla Juventus. Intanto rumors inglesi di calciomercato danno l’Arsenal deciso a non mollare la presa su Pogba, i bianconeri a giugno dovranno difendersi dall’ennesimo assalto per il francese. L’agente Fifa Federico Valentino ha parlato del calciomercato bianconero in esclusiva per IlSussidiario.net.



La Juventus ha dato il via libera per la cessione di Gabbiadini: giusto così? Credo che i dirigenti abbiano parlato con Allegri per prendere questa decisione. I bianconeri sembrano apprezzare maggiormente i giocatori già pronti.

I bianconeri dovranno decidere nel calciomercato estivo anche tra Zaza e Berardi… Io credo che Zaza stia dimostrando di essere pronto per il grande salto. Diversa invece la situazione dell’altro talento Berardi.



In che senso? Berardi secondo me dovrà fare ancora un altro anno prima di convincere la Juventus a portarlo a Torino. C’è differenza tra lui e Zaza in questo momento.

Arsenal su Pogba, cosa succederà? A gennaio non credo che la Juventus possa privarsi del francese soprattutto ora che ha superato gli ottavi di finale di Champions League.

Nel calciomercato di giugno invece… Tutto potrà succedere anche perché l’agente di Pogba, Mino Raiola, è bravissimo a cambiare le situazioni dei propri assistiti.

Potrebbe arrivare un difensore nel calciomercato di gennaio? Secondo me sì anche perché la Juventus in difesa ha numericamente bisogno di qualche rinforzo.



(Claudio Ruggieri)