C’è un nuovo talento sul taccuino dell’amministratore delegato della Juventus, Beppe Marotta. Stando alle indiscrezioni raccolte dalla redazione di Tuttomercatoweb, il club di corso Galileo Ferraris starebbe pensando a Faisal Bangal. Si tratta di un giovanissimo attaccante classe 1995 che milita fra le fila dell’Atalanta. I campioni d’Italia in carica hanno già incontrato spesso e volentieri i bergamaschi per parlare di Baselli e Zappacosta, e il discorso potrebbe allargarsi a 19enne di Mozambico che non ha ancora sottoscritto un contratto da professionista. La priorità dell’Atalanta è quella di blindare il ragazzo africano per poi eventualmente girarlo a metà ai bianconeri o magari in prestito alla Primavera. E a proposito di talenti juventini, aumentano le società inglesi interessate all’attaccante in comproprietà col Sassuolo, Domenico Berardi. Le ultime news provenienti dalla Gran Bretagna vogliono anche il Manchester City sulle tracce del gioiello neroverde. Il ragazzo piace anche ad Arsenal, Chelsea, Tottenham e Manchester United.



Ancora pochi giorni poi Paul Pogba e Andrea Barzagli rinnoveranno il proprio attuale contratto con la Juventus. La situazione senza dubbio più pregnante è quella riguardante il nazionale francese. Come sottolinea la redazione di Goal.com, la dirigenza è in attesa di un incontro con Mino Raiola, il procuratore del talentuoso centrocampista, per ufficializzare il tutto. Se la questione andrà come previsto, Pogba rinnoverà fino al 2018 a 4,5 milioni di euro netti annui, il massimo che la Signora potrà permettersi, in attesa poi dell’estate e delle probabili (se non certe) proposte del Paris Saint Germain. Altro titolare fisso dei bianconeri prossimo al prolungamento è Andrea Barzagli, pilastro del bunker bianconero. Il suo agente, Claudio Orlandini, ha parlato ai microfoni di Tuttomercatoweb.com svelando: «La firma sul rinnovo contrattuale di Andrea con la Juventus è molto vicina. Ne stiamo parlando con la società e non esiste alcun tipo di problema. Entro un paio di mesi arriverà la firma e quindi l’ufficialità». Barzagli è in scadenza al 30 giugno del 2015 e dovrebbe prolungare di altri 12 mesi, fino al 2016.



Mario Mandzukic e non solo. L’amministratore delegato della Juventus, Beppe Marotta, guarda in casa Bayern Monaco in vista della prossima estate, pronto a cogliere al volo le occasioni che potrebbero verificarsi nel mercato. L’attaccante della nazionale croata è il primo nome sulla lista qualora non dovesse essere confermato Pablo Daniel Osvaldo. All’Allianz Arena sbarcherà fra pochi mesi Robert Lewandowski, e la stella dell’Europa dell’est è pronta a fare le valigie. Non sarà comunque semplice per la Juve mettere le proprie mani su Mandzukic, visto che negli ultimi giorni si registrano anche gli interessi di Chelsea e Real Madrid, altre due big d’Europa che vorrebbero approfittare della situazione. Attenzione anche ad un’altra pista inedita, quella che vuole la Juventus su Toni Kroos, centrocampista della nazionale tedesca anch’egli in forza al Bayern. Secondo Tuttosport Antonio Conte avrebbe inserito il 24enne di Greifswald sulla lista personale per i mesi di luglio e agosto, e starebbe spingendo Marotta a tentare l’impresa. Una trattativa davvero complicata tenendo conto del fatto che il tedesco è uno degli intoccabili di Guardiola, con ben 33 match già disputati in questa stagione. L’unico elemento favorevole per la Signora è il contratto in scadenza nel 2015, che se non dovesse essere rinnovato nelle prossime settimane potrebbe spingere lo stesso Bayern a mettere sul mercato il centrocampista tuttofare.



L’amministratore delegato della Juventus, Beppe Marotta, è tornato a parlare della situazione di Fabio Quagliarella. L’attaccante bianconero è amareggiato per l’esclusione dalla lista Europa League ma il numero due di corso Galileo Ferraris ha cercato di sdrammatizzare: «Quagliarella? Non è ai margini né un problema – dice Marotta ai microfoni di Sky Sportnon è stato inserito in lista Uefa perché c’è un limite. Ma non c’è nessun problema, il tecnico valuterà chi sta meglio come sempre». A gennaio l’attaccante stabiese ha ricevuto moltissime offerte, fra cui quella della Lazio, ma è stato lo stesso a dire no, volendo rimanere a Torino per giocarsi le sue chance. E proprio il patron dei biancocelesti, Lotito, ha ammesso: «Quest’estate con Quagliarella avevamo l’accordo, e anche con la Juve. Poi loro hanno deciso di toglierlo dal mercato. Ora noi ci siamo riproposti, ma il giocatore ha rifiutato. Ma non di venire alla Lazio, ma rifiutato di spostarsi. Perché poteva comunque guadagnare di più in bonus visto che ad esempio probabilmente vinceranno lo scudetto. Io non ho mai trattato con Quagliarella, e il suo procuratore ha detto la stessa cosa». Il nome di Quagliarella potrebbe tornare di moda fra le fila capitoline durante la prossima estate quando lo stesso lascerà quasi sicuramente, a meno di colpi di scena, la casacca della Juventus.

Era l’osservato speciale della gara del Bentegodi, e non ha deluso le attese. Stiamo parlando di Romulo, centrocampista italo-brasiliano dell’Hellas Verona ma di proprietà della Fiorentina. Il classe 1987. sotto lo sguardo vigile dell’amministratore delegato bianconero, Beppe Marotta, ha piazzato due assist al bacio: una punizione perfetta per la testa di Luca Toni e un cross con i contagiri per Gomez. Il 26enne di Pelotas sarà probabilmente uno dei giocatori maggiormente ambiti durante la prossima campagna acquisti estiva anche se non sarà semplice assicurarselo. La Juventus si è innamorato della sua tecnica, delle sue qualità ma anche della sua quantità, visto che il gialloblu è abile sia nella fase di impostazione quanto in quella difensiva. Può inoltre essere schierato in più ruoli, ricoprendo anche la fascia destra in difesa. Insomma, un vero tuttofare che farà gola a moltissime società. A gennaio ha ricevuto diverse avance ma Romulo ha chiuso la porta a doppia mandata: «Sto bene a Verona». In estate sarà diverso ma chi lo vorrà dovrà fare i conti con la Fiorentina e soprattutto con lo stesso Hellas…