La Juventus ha perso l’occasione per allungare il proprio vantaggio sulla Roma sperperando la vittoria contro il Verona che sembrava ormai archiviata. E invece il sussulto d’orgoglio degli scaligeri ha complicato tutto e ha fatto arrabbiare Antonio Conte. Ancora una volta il difensore ex Torino Angelo Ogbonna non è stato esattamente uno dei migliori della squadra bianconera, su di lui peserà il giudizio a fine stagione. In esclusiva per IlSussidiario.net, l’agente Fifa Mario Fogliamanzillo ha parlato del calciomercato Juventus.
Antonio Conte si è molto arrabbiato per il pareggio contro il Verona. Cosa possiamo capire da questo atteggiamento? Conte è un allenatore molto preparato da tutti i punti di vista, questo denota la sua voglia di vincere sempre, per questo ha tolto il giorno di riposo ai bianconeri.
La Juventus ha puntato su Osvaldo nel calciomercato di gennaio. Conte lo ha già fatto debuttare… Conte ha fatto bene ma mi permetto di fare i complimenti alla dirigenza bianconera che dimostrare di essere prima anche in fatto di acquisti.
Osvaldo può cambiare la Juventus? Assolutamente sì, si tratta di un grande giocatore che la Juventus potrà prendere a titolo definitivo per una cifra non altissima per il valore del giocatore.
Llorente dovrà preoccuparsi? Osvaldo è sicuramente superiore a Llorente che è un buon giocatore ma non è al livello dell’italo-argentino.
Pogba può andare via e diventare la grande plusvalenza della Juventus? Ho qualche dubbio che possa essere lui a dare l’addio alla Juventus. Più facile che possa essere Marchisio che è nato dal vivaio bianconero.
Ogbonna ha deluso contro il Verona. Acquisto sbagliato? Purtroppo non ci sono più i difensori arcigni di una volta, Ogbonna non sta sicuramente facendo bene.
(Claudio Ruggieri)