La Juventus a gennaio ha preso Osvaldo che in poche settimane ha già scalato le gerarchie di Antonio Conte. Si tratta di un calciatore molto dotato fisicamente e anche tecnicamente, il tecnico della Juventus vorrà sfruttare fino alla fine il calciatore italo-argentino. Poi la Juventus dovrà pensare al futuro di Pogba, piace moltissimo all’estero e potrebbe andare via. In esclusiva per IlSussidiario.net, Gennaro Mastrodomenico ha parlato del calciomercato della Juventus.
L’arrivo di Osvaldo porterà a una rivoluzione in attacco? Osvaldo è un bel giocatore forte fisicamente e tecnicamente ma non credo che verrà riscattato dalla Juventus.
Come mai? Osvaldo costa circa 20 milioni di euro come riscatto, o il Southampton abbassa la cifra del riscatto o la Juventus non riscatterà il calciatore.
In attacco chi andrà via? Io credo che uno tra Quagliarella e Vucinic perché non penso che la Juventus voglia togliere tanti attaccanti. Vedo più critica la situazione di Vucinic.
Perché? Il montenegrino è un giocatore molto tecnico però non ha mai lottato per la conquista di un posto, non è nella sua indole lottare per un posto in squadra.
Pogba andrà via secondo lei? Sì perché ci sarà un’offerta superiore ai 50 milioni di euro e la Juventus potrà effettuare una plusvalenza importante. I soldi di Pogba serviranno per qualche colpo per il dopo Mondiale.
Si parla di un interesse per Kroos del Bayern Monaco… Il centrocampista del Bayern Monaco è un giovane talento davvero importante, potrebbe fare la differenza in Italia.
(Claudio Ruggieri)