L’amministratore delegato della Juventus, Beppe Marotta, è pronto a blindare definitivamente allo Stadium, Arturo Vidal. Come riporta la stampa inglese e precisamente il Daily Mail, il club bianconero, forse spaventato dalle offerte del Manchester United, nonché del Bayern Monaco e del Real Madrid, sarebbe pronto a far sottoscrivere un nuovo ritocco dell’ingaggio al nazionale cileno, nonostante lo stesso abbia firmato soltanto poche settimane fa. Secondo quanto raccolto dal tabloid d’oltre Manica Vidal potrebbe arrivare a percepire ben 240 mila euro a settimana, quasi un milione di euro netti al mese. Difficile comunque che tale cifre vengano confermate tenendo conto che Vidal raggiungerebbe l’astronomica somma di 12 milioni di euro  annui. Anche tenendo conto che si tratti del lordo, circa 6 milioni di euro annui netti, la somma sarebbe comunque ben al di là del tetto massimo stabilito dalla società di corso Galileo Ferraris, pari a 4,5 milioni di euro.



Sondaggi a tutto campo in casa Juventus per provare ad individuare non soltanto i campioni già affermati, ma anche i talenti del domani. Negli ultimi anni il duo Marotta-Paratici è riuscito a portare a termine svariate trattative in ottica futura, mostrando spesso e volentieri la propria lungimiranza. In un futuro non troppo lontano tale strategia potrebbe proseguire visto che sono moltissimi i giovani continuamente visionati dalla dirigenza di corso Galileo Ferraris. L’ultimo in ordine di tempo è tale Victor Da Silva, trequartista classe 1995 che milita nella Primavera del Chievo. Il talento brasiliano, a Verona dallo scorso 2011, ha già esordito in Serie A disputando i match contro l’Hellas Verona e il Livorno, due gare tra l’altro vinte dai gialloblu. Anche per questa ragione ha già una valutazione alquanto elevata, siamo attorno ai 4/5 milioni di euro per l’intero cartellino. La Juventus però non demorde convinta che il giovane Da Silva abbia un talento enorme che potrà esplodere definitivamente a breve: il Chievo chiude la porta ma i bianconeri sono pronti a presentare una proposta concreta.



Probabile ritorno fra i titolari per il centrocampista della Juventus, Claudio Marchisio. In vista della sfida del weekend contro il Chievo, il Principino potrebbe rimettere piede in campo dal primo minuto dopo la sfuriata di Conte post-Hellas. La gara contro i gialloblu sarà probabilmente il primo di una lunga serie di esami a cui il bianconero sarà chiamato da qui alla prossima estate. Marchisio ha recentemente espresso il desiderio di voler chiudere la carriera a Torino, ma nel contempo è conscio che restare in panchina ogni weekend non è proprio il massimo della vita. Sulle sue tracce vi sono moltissime società straniere, fra cui in primis il solito Manchester United. La sensazione è che il futuro del bianconero si deciderà con calma, di concerto con la società. Se infatti in corso Galileo Ferraris dovesse arrivare un’offerta ad hoc di almeno 20/25 milioni di euro, magari proprio dei Red Devils, la dirigenza rimetterà tutto nelle mani di Marchisio, che dovrà scegliere se rimanere allo Juventus Stadium, magari con un posto da comprimario, o se iniziare una nuova avventura all’Old Trafford.



Non si placa l’interesse del Manchester United nei confronti delle stelle della Juventus. Come riportato nelle scorse ore dalla stampa britannica, e sottolineato stamane da Tuttosport, il club inglese, che sta attraversando una profonda crisi, è pronto ad un mercato faraonico in vista dell’estate. Qualcosa ha già fatto intravedere con i 45 milioni di euro investiti per Mata, ma i veri botti si terranno nei mesi di luglio e agosto. Sarebbe già pronto un assegno da 72 milioni di euro per assicurarsi il duo Pogba-Vidal, una proposta che naturalmente l’ad Marotta rimanderà al mittente visto che tutt’al più, con quella cifra, si potrebbe acquistare il solo nazionale francese. A David Moyes continua a piacere anche Claudio Marchisio ma la vera novità si chiama Martin Caceres. Sembra infatti che il manager inglese stia pensando al nazionale uruguagio per sostituire il partente Nemanja Vidic, destinato all’Inter. Il difensore sudamericano ha visto poco il campo in questa stagione e non è da escludere che in caso di offerta ad hoc Marotta possa cederlo.

Continuano gli incontri fra l’Atalanta e la Juventus per parlare dei giovani talenti nerazzurri. L’amministratore delegato Beppe Marotta non perde di vista Daniele Baselli, regista di centrocampo da molti considerato il vero erede di Pirlo. Sulle tracce dell’ex Cittadella vi sono diverse società, fra cui le big inglesi e la Fiorentina, ma i campioni d’Italia in carica hanno manifestato un interesse concreto, più delle altre compagini, e l’operazione sembra essere tutta in discesa. L’idea della Juventus è quella di acquistare il ragazzo in comproprietà ma lasciandolo per un’altra stagione a Bergamo, in modo da fargli proseguire il suo processo di maturazione. Altro nome sul tavolo è quello di Davide Zappacosta, esterno destro a metà fra i nerazzurri e l’Avellino, di cui Conte si sarebbe letteralmente innamorato. Anche in questo caso le trattative vanno avanti da tempo e in estate la situazione potrebbe sbloccarsi. Infine l’ultimo nome, quello del giovanissimo Fasai Bangal, attaccante del Mozambico classe 1995 che si sta mettendo in mostra in questi giorni al Torneo di Viareggio (5 gol in 4 partite). Nel contempo la Dea starebbe puntando Simone Zaza, a metà fra i bianconeri e il Sassuolo: Marotta e Paratici non avranno problemi a girare il giovane attaccante ai nerazzurri.