La Juventus sta facendo un altro campionato pazzesco, ha nove punti di vantaggio sulla Roma che però ha una partita in meno, ha praticamente in mano lo Scudetto. Pogba e Vidal sono i due titolari del centrocampo assieme a Pirlo, il cileno tra l’altro è il secondo cannoniere della squadra dopo Tevez, mentre il giovane francese continua ad avere un rendimento importantissimo. Entrambi piacciono allo United. In esclusiva per IlSussidiario.net, l’agente Fifa Simone Albrigi ha parlato del calciomercato Juventus.
Salvare il soldato Marchisio titola Tuttosport. Da titolare a panchinaro, che succederà? Ora come ora è difficile cambiare qualcosa nel centrocampo della Juventus, sono convinto però che Marchisio farà bene quando verrà chiamato in causa da Conte.
Vidal e Pogba sono due grandi baluardi. Lo United vuole acquistare uno dei due… E’ normale che i grandi club abbiano voglia di puntare su uno dei due giocatori. Dipenderà molto dall’offerta e dalla sua entità.
Più facile che la Juventus si privi del primo o del secondo? A parità di offerta credo sia più giusto privarsi di Vidal che è più “vecchio” rispetto a Pogba.
A proposito di centrocampisti, alla Juventus piace molto Romulo. Sorpreso dal rendimento del giocatore? Romulo è uno dei cardini del Verona che sta facendo un campionato assolutamente strepitoso. L’ex Fiorentina ha avuto fino a questo momento un rendimento alto e costante.
E’ già da Juventus? E’ difficile poter dire se un giocatore è da Juventus o meno, è sicuramente un ottimo elemento ma giocare nella Juventus è un’altra cosa rispetto al Verona.
La Juventus vuole giocatori pronti per vincere la Champions League… Se la mettiamo in questi termini allora ci sono altri giocatori che dovrebbero essere comprati rispetto a Romulo.
(Claudio Ruggieri)