L’arrivo di Osvaldo ha sicuramente aumentato la forza del reparto offensivo della Juventus che certamente non aveva bisogno di ulteriore qualità. Ma come si sa, i giocatori forti fanno sempre piacere a un tecnico. Ora di più parti si invoca un tridente pesante per la Juventus, ovvero Osvaldo con Tevez e Llorente. Possibile? Dovrà pensare Conte a questa situazione, di certo ci sarà da fare attenzione all’equilibrio della squadra. Il tecnico italiano Alberto Cavasin ha parlato di questa eventualità tattica e anche di Cuadrado, in esclusiva per IlSussidiario.net.



La Juventus fa le prove per un tridente d’attacco pesante. Ci può stare secondo lei? Non credo onestamente che Conte voglia provare un attacco pesante come si suol dire, o comunque con il tridente.

Come mai? Neanche a partita in corso ha provato questa soluzione, non penso che voglia stravolgere il proprio gioco, a meno che non ci sia un esterno puro per schierare un tridente effettivo.



Osvaldo-Tevez è la coppia perfetta secondo lei? Giocare con Osvaldo è un po’ come giocare con Vucinic, non ci sono problemi di amalgama perché sono attaccanti in grado di giocare con tutti, hanno qualità ben distribuite.

La coppia Llorente-Tevez però sta già dando grandi soddisfazioni… E’ vero, per questo io credo che Conte voglia valutare la situazione senza fretta. In questi sei mesi valuterà il possibile apporto di Osvaldo, e poi deciderà se chiedere alla società di riscattarlo. Non è comunque un caso che lui abbia sempre chiesto un esterno d’attacco.

Che potrebbe essere Cuadrado. Sarebbe perfetto? Cuadrado è un giocatore che spazia molto allargando il campo, ama saltare l’uomo e creare la superiorità numerica. Sarebbe perfetto per la Juventus.



Meglio come esterno nel tridente? Secondo me sì, ma lui può giocare anche come ala tornante nel 3-5-2 di Conte.

(Claudio Ruggieri)