La Juventus a gennaio ha preso un calciatore importante come Osvaldo, attaccante italo-argentino che sicuramente potrà rinforzare la rosa dei bianconeri visto che si tratta di un giocatore di grossa qualità. Osvaldo potrà dare una mano a Conte e chissà che il tecnico bianconero non decida di puntare su di lui già per le prossime partite. Intanto la Juventus dovrà pensare assolutamente al futuro di Pogba, centrocampista francese classe ’93 che piace a molti club stranieri. In esclusiva per IlSussidiario.net, l’agente FIFA Crescenzo Cecere ha parlato del calciomercato Juventus.



La Juventus ha puntato su Osvaldo a gennaio. E’ l’ultima occasione per l’italo-argentino? Io credo che Conte possa essere l’allenatore giusto per rilanciare un calciatore come Osvaldo.

E’ la sua ultima occasione? Assolutamente sì, sono convinto che la Juventus sia l’occasione che Osvaldo dovrà sfruttare. E’ un calciatore di grande livello e ha l’occasione di esprimersi al meglio in una delle squadre più forti d’Europa. Sono sicuro che emergerà positivamente, altrimenti significa che è un giocatore più adatto ad una fascia inferiore.



L’arrivo di Osvaldo non ha fatto piacere a Quagliarella e soci… Il problema è che la Juventus è rimasta con sei attaccanti tutti di grande qualità. Conte chiede riserve dello stesso livello dei titolari, lo spazio per Quagliarella era già poco ed ora si assottiglia ancora di più.

In estate andrà via? Poteva andare via già a gennaio ma lasciare la Juventus non è certo facile. In estate però andrà sicuramente via.

E Pogba secondo lei cosa farà? Il centrocampista francese è un calciatore di grandissimo livello, il calcio italiano ha bisogno di questo tipi di talenti. Però immagino che sarà dura tenerlo se dovessero arrivare grandi offerte.



La Juventus lo lascerà partire? Non credo dipenderà solo dalla Juventus: anche il manager di Pogba, Raiola, potrebbe influire molto.

(Claudio Ruggieri)