L’amministratore delegato della Juventus, Beppe Marotta, è al lavoro in questi giorni sui rinnovi dei contratti di diversi bianconeri. Al di là del duo Pogba e Pirlo (dei quali trovate un aggiornamento poco più in basso), in quel di corso Galileo Ferraris si punta a trattenere a Vinovo anche il trio di difensori composto da Giorgio Chiellini, Stephan Lichtsteiner e Andrea Barzagli. Tutti e tre sono in scadenza al 30 giugno del 2015 e nessuno in casa juventina intende perderli, a cominciare da mister Conte. Per il terzino/esterno destro svizzero, già trent’enne, potrebbe a breve arrivare un allungamento annuale o biennale con annesso ritocco verso l’alto dell’ingaggio. Ancor più consistente potrebbe essere invece il nuovo contratto di Chiellini, che potrebbe prolungare di tre anni, in ottica di una chiusura della carriera allo Juventus Stadium. Per il 32enne Barzagli, infine, l’ufficialità dovrebbe arrivare nei prossimi giorni e anche per lui dovrebbe trattarsi di un ulteriore prolungamento di 12/24 mesi.



Durante la prossima campagna acquisti estiva potrebbero proseguire i rapporti mercantili fra la Juventus e l’Udinese. La Vecchia Signora sta tenendo nel mirino alcuni calciatori friulani, a cominciare da Roberto Pereyra. Il centrocampista interno di destra di origini argentine, viene da una stagione sicuramente importante. In estate, come da copione, i Pozzo si libereranno di qualche gioiello per far spazio a nuovi extracomunitari. Pereyra, classe 1991, è al Friuli dallo scorso 2011 e sembra pronto al definitivo salto di qualità. Il suo prezzo non è ancora schizzato alle stelle e con una decina di milioni di euro lo si può imbarcare su un volo di sola andata Udine-Torino. Il ds bianconero Paratici lo ha visionato da vicino durante la sfida di Coppa Italia fra la Fiorentina e l’Udinese e nell’occasione ha tenuto nel mirino anche Cuadrado. L’esterno colombiano è un chiodo fisso dei vertici juventini che in estate tenteranno un nuovo assalto. La Viola vorrebbe riscattare la metà friulana del giocatore per poi eventualmente rivenderlo a 25/30 milioni di euro: in estate sarà bagarre.



Ancora pochi giorni poi potrà essere ufficialmente annunciato il rinnovo del contratto di Andrea Pirlo. Il centrocampista della Juventus e della nazionale italiana ha trovato ormai da giorni l’accordo per un prolungamento biennale, scadenza 30 giugno del 2016, a 4 milioni di euro netti annui. Affinché il tutto venga ufficializzato manca solamente il classico annuncio e il grande giorno dovrebbe presentarsi ai primi di marzo, fra circa due settimane. C’è meno fretta invece per quanto riguarda Pogba. Secondo quanto scritto stamane da Tuttosport la dirigenza vorrebbe prolungare fino al 2018 il contratto del centrocampista francese con annesso ritocco dell’ingaggio fino a 4,5 milioni di euro, ma l’entourage dell’ex United sta portando avanti le cose con calma e senza apprensione. La Juventus spera comunque di blindare il talentuoso transalpino entro la prossima estate quando il , ma anche il Real Madrid e i Red Devils, si presenteranno al cospetto della Signora con offerte da capogiro. La cosa certa è che la dirigenza non vuole inserire alcuna clausola rescissoria nel nuovo contratto, evitando così di “limitarsi”.



Torna il Real Madrid sulle tracce di Arturo Vidal. Come spiegato stamane dal quotidiano sportivo spagnolo Marca, molto vicino alle Merengues, Carlo Ancelotti avrebbe dato mandato alla dirigenza di tentare l’acquisto del centrocampista della Juventus e della nazionale cilena. In base a quanto raccolgono i colleghi iberici, il tecnico di Reggiolo vorrebbe l’ex Bayer Leverkusen ancor di più di Gundogan del Borussia Dortmund, altro serio candidato per un posto nel centrocampo castigliano. La Juventus ha da poco rinnovato il contratto di Vidal a 4,5 milioni di euro netti annui, e difficilmente se ne priverà durante la prossima estate. E’ vero anche, però, che Andrea Agnelli ha fatto chiaramente capire che qualora arrivasse un’offerta da urlo tutto potrebbe succedere. Vidal viene considerato uno dei migliori centrocampisti al mondo all’unanimità e qualora venisse recapitata una proposta shock da 50 milioni di euro a quel punto la Juventus potrebbe decidere di cedere il sudamericano, puntando però nel contempo a trattenere Pogba. Sulle tracce di Vidal vi è anche il Manchester United: e se si scatenasse un’asta?

L’amministratore delegato della Juventus, Beppe Marotta, è alla ricerca di un nuovo difensore centrale. Nonostante la stagione straordinaria della Vecchia Signora, la retroguardia necessita di qualche ritocchino ed è per questo che durante la prossima estate si proverà ad acquistare qualche nuovo innesto, possibilmente giovane. A riguardo vanno sottolineate le recenti indiscrezioni che vogliono i campioni d’Italia in carica sulle tracce di Semih Kaya. Si tratta del 22enne difensore centrale del Galatasaray e della nazionale turca, abile a giocare sia in una retroguardia a tre, quanto nel ruolo di terzino basso in uno schema a quattro. La Juventus non è l’unica società interessata al gioiello di Mancini visto che il classe 1991 piace anche a Inter e Napoli. Altro nome caldo è quello di Mark Oliver Kempf, 19enne difensore dell’Eintracht, già sul taccuino di Marotta dalla scorsa estate. Non si perde naturalmente di vista Andrea Ranocchia dell’Inter, il cui contratto scadrà nel 2015 e che secondo molti si trasferirà in estate alla Juventus. Infine, occhio ad Andreas Beck, terzino destro classe 1987 dell’Hoffenheim con il contratto in scadenza: da anni è in orbita bianconera, che sia giunta la volta buona?

Si fa insistente la voce che vuole Stevan Jovetic nuovamente in orbita Juventus. L’indiscrezione che vi abbiamo già riportato nella giornata di ieri ha trovato conferma stamane sulle pagine di Tuttosport e la notizia viene arricchita di particolari. Secondo quanto raccolto dai colleghi del quotidiano torinese, la Vecchia Signora starebbe predisponendo l’offerta giusta da presentare al Manchester City nei prossimi mesi. L’idea è quella di ripercorrere la strategia attuata con Tevez (ex Citizens), mettendo sul piatto la proposta di un prestito oneroso con diritto di riscatto fissato attorno ai 15 milioni di euro. Una cifra notevolmente ridotta rispetto ai 25/30 milioni investiti dagli inglesi in estate, ma derivante dall’inutilizzo dello stesso Jo-Jo. Con il giocatore la strada sarebbe tutta in discesa anche perché il nazionale montenegrino era già propenso a dire sì alla Juventus negli scorsi mesi ed ora l’idea si sarebbe ancor più rafforzata dopo la troppa panchina da agosto ad oggi. Per sposare la causa bianconera sarebbe anche disposto a ridursi parte dell’ingaggio percepito attualmente, dai 5 milioni di euro netti, ai 4/4,5. Insomma, la tavola è apparecchiata ed ora bisognerà solo attendere l’arrivo dei commensali…