La Juventus dovrà stare molto attenta perché i propri gioielli sono voluti all’estero. Per esempio Arturo Vidal è un centrocampista che piace moltissimo al Real Madrid e infatti oggi i quotidiani spagnoli parlano di un forte interessamento di calciomercato dei madrileni per il forte giocatore cileno. La Juventus con i soldi della cessione di Vidal potrebbe puntare su un calciatore importante in attacco. In esclusiva per IlSussidiario.net, l’agente Fifa Massimo Abiuso ha parlato del calciomercato della Juventus.
La Juventus dovrà stare attenta alla situazione di calciomercato che riguarda Vidal. Il Real Madrid potrebbe portarlo via? Spesso diciamo che i giocatori sono incedibili ma poi abbiamo visto che tutto è cambiato. Quindi bisogna fare molta attenzione.
Credi possa andare via? Dipende dal prezzo, se il Real Madrid offrisse una cifra importantissima forse Vidal potrebbe andare via. Ovviamente spero per la Juventus che possa trattenere il giocatore.
Se andasse via Vidal si punterebbe su Pogba vero? Difficile che la Juventus possa cedere entrambi, potrebbe anche riuscire a tenere i due centrocampisti, ripeto il calciomercato è imprevedibile.
I soldi di Vidal dove dovrebbero essere spesi? Credo che alla Juventus manchi un centravanti che faccia la differenza in Europa nonostante ci siano sei attaccanti.
Su chi punterebbe lei? Io punterei su Mandzukic, l’ho sempre detto, credo sia un attaccante di livello mondiale e potrebbe fare benissimo.
Osvaldo non può essere quel tipo di giocatore? Non coscono la personalità di Osvaldo, però Mandzukic ha una caratura internazionale sicuramente diversa da Osvaldo.
(Claudio Ruggieri)