La Juventus vince tre a uno contro il Chievo ma i tifosi dello Juventus Stadium non apprezzano la partita di Sebastian Giovinco che viene immediatamente fischiato nel momento della sostituzione scatenando la rabbia del tecnico Conte. Infatti l’allenatore bianconero è andato subito a proteggere il calciatore preso di mira da alcuni tifosi e si è scagliato contro di loro. Per capire bene come è lo stato d’animo del giocatore, abbiamo intervistato l’agente di Giovinco, ovvero Claudio Pasqualin, in esclusiva per IlSussidiario.net.
Come sta Giovinco dopo i fischi ricevuti ieri dai tifosi? Io l’ho sentito subito dopo la partita, il ragazzo è tranquillo e sereno: la sua forza è proprio questa, ha le spalle larghe per questo genere di cose.
I fischi dei propri tifosi però possono far male… Sono cose che si commentano da sole, però vorrei fare una precisazione: non erano i fischi dell’intero stadio ma solo di una minoranza, di poche persone.
Non a caso Conte ha subito protetto il giocatore… Conte ha fatto bene ma non sono sorpreso, ha sempre avuto un rapporto diretto con Sebastian che sta benissimo alla Juventus. Vorrei però smentire una cosa.
Cosa? Qualche giornalista ha scritto che il ragazzo quando è uscito dal campo ha urlato e sbraitato contro i tifosi. Non è assolutamente vero, non è andata così, Giovinco non ha fatto nulla.
Servirebbe un gol per sbloccare tutto… Ma ripeto che Sebastian è molto sereno, aspetteremo tempi migliori ma lui non si preoccupa perché sa di avere la fiducia di Conte e della società.
(Claudio Ruggieri)