Manovre di calciomercato bianconero con la Juventus che sembra essere interessata a Mandzukic e Kroos, due giocatori di notevole valore del Bayern Monaco. Non sembra però facile arrivare al secondo per il prezzo del suo cartellino. Marchisio e Giovinco invece stanno vivendo una situazione particolare, non giocano mai e non si capisce quale possa essere il loro reale impiego nella Juventus del futuro. Cosa succederà al prossimo calciomercato di giugno a questi due giocatori? E Quagliarella sarà anche lui molto probabilmente sul piede di partenza nella prossima sessione di calciomercato. Con l’arrivo di Llorente ha veramente poco spazio, nonostante il suo impegno e le buone prestazioni ogni volta che viene chiamato in causa, sembra che non rientri più nei piani dell’allenatore. Per parlare di tutto questo abbiamo sentito l’agente Fifa Mimmo Malfitano. Eccolo in questa intervista a ilsussidiario.net.
Dal Bayern Monaco arriverà Mandzukic nel calciomercato estivo? Mi sembrerebbe strano che la Juventus lo comprerà. E’ un attaccante che si potrebbe acquistare. Questo giocatore croato non è ritenuto fondamentale dalla formazione tedesca e il suo prezzo è accessibile. Ciò non toglie che sarebbe un doppione di Llorente.
Per Kroos invece come stanno le cose? Il cartellino di questo giocatore è veramente troppo alto, è tedesco, fa parte della Nazionale. Non penso proprio che la Juventus riuscirà ad acquistarlo. Mi sembra una cosa proprio difficile.
Marchisio partirà? In effetti Marchisio non mi sembra per niente contento della situazione che sta vivendo. Non gioca quasi mai, quindi avrebbe voglia di far parte di una squadra che gli consenta di partire titolare. Non escludo quindi che possa andarsene a fine stagione dopo i Mondiali.
Giovinco in bianconero fino a quando? E’ un altro calciatore che sta vivendo una stagione difficile. Non gioca mai, forse sarebbe stato meglio che avesse accettato un trasferimento a qualche altro club italiano. Non capisco questa sua scelta. In questo modo ha perso anche l’occasione di andare a disputare i Mondiali.
Com’è la situazione per Quagliarella?
Lui vive una situazione particolare. C’era stata la possibilità di partire a gennaio e probabilmente non ha accettato qualche club che non era di suo gradimento. Ora alla Juventus non ha più un ruolo importante. Dopo l’arrivo di Osvaldo credo che alla fine partirà anche Quagliarella a giugno.
(Franco Vittadini)