Pablo Daniel Osvaldo potrebbe trasferirsi in Turchia al termine della stagione in corso. Sull’attaccante della Juventus, ma di proprietà del Sunderland, vi sarebbe infatti il Galatasaray, squadra che secondo la stampa di Istanbul avrebbe già presentato un’offerta d’acquisto concreta ai Black Cats. L’idea della società di Mancini è quella di giocare d’anticipo, provando a stuzzicare la società britannica in ottica estiva. Attualmente il 28enne centravanti della nazionale italiana si trova a Torino, sponda bianconera, ma il suo futuro sarà tutto da scrivere. Antonio Conte e la dirigenza sperano infatti che l’ex Roma e Fiorentina possa definitivamente esplodere in vista della stagione 2014-2015, come pedina in più per la Champions League, ma in caso contrario sembra difficile pensare ad una permanenza dell’italo-albiceleste allo Juventus Stadium, alla luce dell’enorme riscatto pari a 20 milioni di euro, una cifra che difficilmente la dirigenza di corso Galileo Ferraris verserà nelle casse del Sunderland.



C’è un nome nuovo sul taccuino dell’amministratore delegato della Juventus, Beppe Marotta. Secondo le ultime indiscrezioni raccolte dai media inglesi, la Vecchia Signora starebbe pensando a Laurent Koscielny. Il 28enne difensore centrale dell’Arsenal, nazionale francese, ha attirato su di se riflettori più che prestigiosi. Dopo il Barcellona e il Bayern Monaco sarebbe ora la volta dei campioni d’Italia in carica, che in occasione del mercato estivo dovrebbero intervenire in difesa per cercare di dare una registrata ad una retroguardia che in questa stagione sembra aver perso un po’ di smalto rispetto a quanto vistosi negli anni scorsi. L’interesse della Juventus nei confronti dell’ex Lorient sarebbe stato confermato da una fonte anonima, che ha FootballDirectNews ha ammesso: «Koscielny sta vivendo una grande stagione quindi non è una sorpresa l’interesse dei grandi club nei suoi confronti. In un passato recente è stato nel mirino di Barcellona e Bayern Monaco ed ora sarebbe la Juventus la squadra a lui più interessata. Servirà però un’offerta davvero importante altrimenti Laurent non verrà ceduto». Si parta da una base d’asta di 20 milioni di euro.



Il futuro di Paul Pogba potrebbe risolversi a breve, forse già nei prossimi giorni. In casa Juventus è infatti atteso l’agente del francese, il noto Mino Raiola, per mettere nero su bianco un bel rinnovo del contratto. Le cifre in ballo sono altissime visto che si parla di ingaggio da 4,5 milioni di euro netti annui, il top a Vinovo, fino al 30 giugno del 2018. Il procuratore italo-olandese starebbe però spingendo affinché la Juventus inserisca una clausola rescissoria nel nuovo accordo, la classica “scappatoia” che permetterebbe al suo assistito di lasciare la Torino bianconera qualora si presentasse la big di turno con una offerta da capogiro. La proposta viene però respinta dai vertici juventini che così facendo si limiterebbero, tenendo conto del fatto che il valore di Pogba crescerà a dismisura nei prossimi mesi, soprattutto in previsione dei Mondiali in programma a giugno. La Juventus spera di poter trattenere l’ex United per almeno altre due stagioni, in modo da tentare l’assalto alla Champions League 2014-2015 e nel contempo convincere Conte a rimanere a Vinovo, ma un’offerta da urlo di 60/70 milioni di euro potrebbe far tentennare e non poco il patron Andrea Agnelli. Fra le squadre più interessate, oltre al solito Paris Saint Germain, attenzione anche al Real Madrid che negli ultimi tempi si starerebbe facendo sempre più agguerrito. Florentino Perez sogna il nuovo colpo ad effetto alla Bale ed avrebbe già predisposto l’assegno circolare…



Alexis Sanchez torna in orbita Juventus. Secondo la stampa spagnola e precisamente El Mundo Deportivo, quotidiano molto vicino al Barcellona, i campioni d’Italia in carica starebbero nuovamente pensando all’attaccante della nazionale cilena. Dopo averci già tentato nell’estate del 2011, prima che lo stesso Nino Maravilla si trasferisse sulla Costa Brava, l’amministratore delegato bianconero Beppe Marotta è pronto ad un nuovo assalto in vista appunto della prossima campagna acquisti estiva. Il tutto sarà strettamente legato al futuro di Pablo Daniel Osvaldo, ma soprattutto, a quello del trio di epurati doc composto da Fabio Quagliarella, Mirko Vucinic e Sebastian Giovinco. I tre sembrerebbero destinati a fare le valigie fra pochi mesi e di conseguenza la Vecchia Signora potrebbe godere della moneta necessaria per assicurarsi l’ex attaccante dell’Udinese. Un’operazione tutt’altro che semplice però, visto che Sanchez ha un contratto in scadenza al 30 giugno del 2016 e il suo valore si assesta sui 25 milioni di euro.

Quale sarà il futuro di Sebastian Giovinco? Difficile dirlo a tutt’oggi ma se proprio dovremmo scommettere punteremmo sull’addio. Una separazione dalla Juventus tutt’altro che facile però, visto che vi sono una serie di problemi che potrebbero interporsi fra il divorzio della Formica Atomica dai bianconeri. Il primo è di natura puramente economica. Visto il contratto in scadenza al 30 giugno del 2015 e tenendo conto dello scarso utilizzo dello stesso attaccante, le società interessate al giocatore avrebbero presentato offerto al ribasso o addirittura richieste di prestito. Fra le probabili mete vi è il Liverpool che da tempo segue il giocatore di Madama ma la situazione è in evoluzione e solo in caso di un’offerta adeguata la dirigenza potrebbe accogliere una proposta dei Reds. L’altro problema è di natura puramente “burocratica”. Per la lista Champions 2014-2015 bisognerà presentare tre giocatori provenienti dal vivaio e attualmente la Juventus ne ha a disposizione solo due: Marchisio e appunto Giovinco. Vi sarebbero anche De Ceglie e Marrone ma entrambi sono stati ceduti, al Genoa e al Sassuolo, e il loro futuro appare tutto da scrivere. Un vero e proprio rebus e solo con lo scorrere del tempo si farà chiarezza.

Sembra essere rientrato il caso Antonio Conte. Ieri l’allenatore della Juventus ha fatto visita alla dirigenza nelle sede di corso Galileo Ferraris. Il manager salentino ha voluto fare chiarezza circa le sue dichiarazioni post-Chievo sugli scudetti revocati, sottolineando il fatto che il suo unico destinatario era Fabio Capello, con il quale vi è in atto una sorta di “contenzioso”. I vertici bianconeri hanno preso atto e nel contempo hanno chiesto al proprio allenatore di utilizzare maggiore accortezza nelle prossime occasioni, per evitare nuove querelle di questo tipo che non giovano a nessuno. Sullo sfondo rimane il contratto. Conte ha l’accordo in scadenza nel 2015 e vi sarebbe già un’intesa fino al 2017. Difficilmente il tecnico di Madama lascerà la Juventus a fine stagione anche perché l’obiettivo dello stesso è provare a chiudere un ciclo, tentando l’assalto alla prossima Champions League. Negli ambienti bianconeri c’è la sensazione che la prossima campagna acquisti sarà davvero importante e di conseguenza Conte non vuole lasciarsi sfuggire la ghiotta occasione. Se ne riparlerà quindi fra un anno, quando il Monaco (che lo vorrebbe fin da ora), proverà un nuovo assalto accompagnato da qualche altra big d’Europa, leggasi United, Arsenal e occhio anche a PSG e Real se non dovessero trionfare in Champions.