La Juventus archivia le polemiche tra Antonio Conte e Fabio Capello, attuale ed ex allenatore dei bianconeri. Ora si penserà anche all’Europa League che ricomincia in questa settimana e i bianconeri dovranno affrontare il Trabzonspor. La società pensa anche al rinnovo del contratto di Conte fino al 2017, i rumors di calciomercato parlano già di un’offerta allettante del Monaco per il tecnico salentino. Da capire anche il futuro di Giovinco preso di mira da alcuni tifosi. In esclusiva per IlSussidiario.net, l’ex giocatore della Juventus Antonello Cuccureddu ha parlato del calciomercato bianconero.



Conte vs Capello, che idea si è fatta su questa diatriba? Io credo che ognuno debba guardare in casa propria e non pensare agli altri.

Ha ragione Conte quindi… Ad Antonio contesto solo il fatto che ha risposto duramente ma è stato nel momento di rabbia, e invece doveva pensarci bene e riflettere.

Nessun problema per l’eventuale rinnovo di Conte con la Juventus? Premettendo che nel calcio tutto può succedere, io penso che continuerà il progetto alla Juventus senza problemi.



Conte ha fatto da parafulmine nei confronti di Giovinco. Giusti i fischi al giocatore? I fischi nel calcio ci stanno sempre, i giocatori lo sanno. Però c’è una cosa che non mi va giù particolarmente.

Ovvero? Ci sono i fischi e ci sono i pregiudizi: Giovinco dovrà essere fischiato in base alle sue prestazioni e non perché non piace a priori. Contro il Chievo non ha giocato particolarmente male, oltretutto la squadra era padrona della partita e non aveva senso prendersela con Giovinco.

I tifosi della Juventus si aspettano un gol da Osvaldo, magari nel derby… Mi piace tantissimo come giocatore, vedrete che sarà un’altra arma importante per Antonio Conte.



(Claudio Ruggieri)