La Juventus ha intenzione di aiutare Antonio Conte nella costruzione di una squadra ancora più grande, in grado di vincere la Champions League nella prossima stagione. Nel mirino dell’allenatore ci sono diversi giocatori potenzialmente in grado di fare la differenza. Molti rumors continuano a parlare di Mario Mandzukic, attaccante croato del Bayern Monaco che però piace tantissimo anche al Chelsea di Josè Mourinho. In esclusiva per IlSussidiario.net, l’agente FIFA Nicolas Rognoni ha parlato del calciomercato Juventus.
La Juventus vuole Mandzukic per la Champions League. Cosa ne pensa? Siamo dinanzi ad un grande giocatore, questo è fuor di ogni dubbio, ma credo che non sia il giocatore migliore per i bianconeri.
In che senso? Non credo che il reparto avanzato sia da rinforzare, ci sono altri settori che dovrebbero essere privilegiati.
Per esempio? Sulla fascia sinistra ci vorrebbe un grande innesto, per questo fossi nella Juventus penserei prima a quel settore del campo.
Su chi punterebbe lei? Nani sarebbe il calciatore giusto per la Juventus, ma anche lo stesso Kolarov. Però guarderei anche in Italia.
A chi per esempio? A Cerci del Torino che potrebbe fare la differenza anche nella Juventus, sia sulla fascia sinistra che sulla destra. Bisognerebbe però trovare un accordo con Cairo e non sarà semplice.
Vidal e Pogba nel mirino del Real Madrid. C’è da preoccuparsi? Purtroppo sì perché il Real Madrid spesso ha messo a segno i colpi prefissati.
(Claudio Ruggieri)