Torna di moda in casa Juventus il nome di Angel Di Maria. Secondo quanto scrive stamane la stampa portoghese e precisamente A Bola, il Real Madrid cederà quasi sicuramente il nazionale argentino durante il prossimo mercato estivo. Il motivo è semplice: al di là del fatto che l’ex Benfica rappresenti un caro surplus, il talento sudamericano ha tenuto dei comportamenti in questi ultimi mesi che non sono stati digeriti dalla dirigenza. La separazione appare quasi inevitabile e l’ad Beppe Marotta è alla finestra, pronto a studiare il colpo in ogni suo dettaglio. La Vecchia Signora è però in bella compagnia visto che sulle tracce di Di Maria, sempre in base a quanto scrive A Bola, vi sarebbero anche Tottenham, Inter, Napoli, Manchester City e PSG. Per avere Di Maria bisognerà investire almeno 20/25 milioni di euro, soldi che la Juventus potrebbe incassare dalle molteplici cessioni previste in estate, a cominciare dal trio Quagliarella, Vucinic e Giovinco, per arrivare fino ad uno a scelta fra Marchisio, Vidal e Pogba.



Sebastian Giovinco lascerà quasi sicuramente la Juventus al termine della stagione in corso. La Formica Atomica non sembra rientrare nei piani prioritari di Conte e il suo addio sembra la soluzione più logica per tutti. Lo vuole il Torino ma lo vuole anche il Parma. Il club emiliano ha già accolto Giovinco prima del suo ritorno in Piemonte, e Roberto Donadoni lo conosce molto bene e gradirebbe lavorare di nuovo con lui. La Vecchia Signora potrebbe favorire il trasferimento di Giovinco al Tardini, magari chiedendo in cambio un’opzione futura sul talento degli emiliani Alberto Cerri. Il 17enne gialloblu ha stupito tutti al recente Torneo di Viareggio, segnando ben 6 reti in 4 match e risultando alla fine il Golden Boy della manifestazione, il migliore in assoluto fra i giovani scesi in campo. L’idolo di Cerri è Ibrahimovic: «Lascia stare… Io non gli pulisco neanche le scarpe – scherza ai microfoni di Tuttosport – Ibra è un fenomeno assoluto. Voglio arrivare ai suoi livelli con i miei mezzi. Ma lo voglio tanto». Ibrahimovic, ex Juventino: chissà che anche Cerri in un futuro non troppo lontano non possa indossare una delle tantissime maglie vestite dal suo idolo…



Tredici reti tutte siglate su azioni. E’ questo l’ottimo score di Ciro Immobile in stagione, attaccante del Torino a metà fra la Juventus e i Granata. Il suo futuro sembra ancora in Piemonte ma le big del Vecchio Continente stanno iniziando ad interessarsi al talentuoso calciatore sbocciato nel Pescara. Come riportato dal collega di Sky Sport, Di Marzio, sulle tracce del classe 1990 vi sarebbe il Borussia Dortmund. La società tedesca, a Sassuolo per vedere Berardi, è rimasta estasiata dalla grande prova dell’attaccante dei Granata e attraverso degli intermediari sta provando a capire se sia possibile o meno portare in Bundesliga il ragazzo di Torre Annunziata. Il diretto interessato per ora non sembra fare caso a tali voci: «Il Toro ha creduto in me, avevo bisogno di una società che mi offrisse la possibilità di riscattarmi dopo la stagione al Genoa, un gioco e un allenatore a me congeniale e così è stato, mi trovo bene, non vedo perché dovrei cambiare». E’ anche vero però, che il Torino e la Juventus potrebbero farsi ingolosire di fronte a delle proposte importanti, tenendo conto dei pochi milioni di euro investiti nell’acquisto dello stesso talento d’attacco e della possibile plusvalenza. La cosa certa è che le big d’Europa si stanno interessando solo ora ad Immobile: «In estate nessuno era disposto a scommettere un euro su Immobile – ha “denunciato” il ds del Toro, Petrachi, a Tuttosport mentre io e Ventura lo abbiamo voluto con forza. Questo è sicuramente un altro motivo di soddisfazione per entrambi».



C’è di nuovo il Real Madrid sulle tracce di Arturo Vidal. Oltre a Pogba le Merengues avrebbero messo nel mirino il nazionale cileno, almeno stando a quanto riportato dai colleghi di Goal.com. La squadra allenata da Carlo Ancelotti vorrebbe l’ex Bayer Leverkusen per rinforzare il proprio centrocampo in vista della stagione 2014-2015 ma la Juventus è pronta a rifilare un bel “due di picche” al proprio ex allenatore. L’amministratore delegato Beppe Marotta considera infatti il centrocampista sudamericano un vero e proprio intoccabile e lo stesso non sembra essere intenzionato a lasciare tanto facilmente lo Juventus Stadium. A nulla quindi servirà l’offerta da capogiro che il Real avrebbe predisposto per assicurarsi il calciatore cileno, o almeno fino a quando dalle parole non si passerà ai fatti. Un conto è infatti discutere su rumors e indiscrezioni, un altro invece vedere un fax ufficiale con una proposta scritta. Del resto le parole di Agnelli di poco tempo fa riecheggiano ancora nelle menti dei tifosi: «In caso di super offerta sarebbe difficile trattenere i nostri campioni…». Come si comporterà la Signora di fronte ad una proposta da 50 milioni di euro?

Non ci sono solo Roma e Inter sulle tracce di Patrick Evra. Secondo le ultime indiscrezioni circolanti, il nazionale francese piace anche alla Juventus. La Gazzetta dello Sport in edicola stamane parla infatti di contatti fra l’amministratore delegato bianconero, Beppe Marotta, e l’agente dello stesso transalpino, il noto e italianissimo Federico Pastorello. Antonio Conte cerca da tempo un rinforzo affidabile sulla corsia di sinistra, ed oltre a Asamoah non è mai riuscito a trovare qualcuno veramente da Juve. Ci ha provato con De Ceglie, ma alla fine il giocatore è stato ceduto al Genoa, e poi con Peluso, rivelatosi però non all’altezza degli standard del tecnico bianconero. Evra potrebbe rappresentare un’occasione da sfruttare al volo anche perché il contratto dello stesso scadrà al 30 giugno del corrente anno e l’operazione è fattibile fin da ora. Come dicevamo in apertura, però, il numero due di corso Galileo Ferraris dovrà battere una concorrenza più che agguerrita capitanata dal ds giallorosso Sabatini e da quello nerazzurro Ausilio, che negli scorsi giorni hanno sondato in maniera concreta l’ipotesi.

Corre verso il rinnovo del contratto il portiere della Juventus, Marco Storari. Secondo le indiscrezioni riportate stamane da La Gazzetta dello Sport, il 37enne estremo difensore bianconero, nonostante l’età che avanza, è pronto a legarsi ulteriormente al club torinese. Il giocatore è infatti un “dodicesimo” affidabile e quando chiamato in causa per sostituire Gigi Buffon non ha mai deluso le attese. Inoltre, lo stesso ex Milan e Sampdoria è uno dei leader del gruppo juventino, molto bravo a fare spogliatoio e ascoltato e apprezzato da tutti i suoi compagni. Due motivi che spingono verso il prolungamento del matrimonio fra le parti in gioco. Negli scorsi giorni si sarebbe tenuto un contatto fra l’agente di Storari, Vigorelli, e l’amministratore delegato Beppe Marotta. Il futuro è bianconero ma resta da capire quale sarà la durata del nuovo contratto: la dirigenza ha offerto un annuale ma l’entourage di Storari starebbe spingendo per un biennale. La discussione va avanti comunque in maniera serena ed è molto probabile che alla fine i vertici societari decidano di accontentare il giocatore.