Questa sera, ore 19 (Juventus-Trabzonspor di Europa League), Antonio Conte vorrà una prova di carattere anche da quei giocatori che non giocano spesso, e che verranno gettati nella mischia. Il loro futuro dipenderà anche da queste partite. E attenzione ai rumors di calciomercato che riguardano non solo Paul Pogba ma anche Arturo Vidal. In esclusiva per IlSussidiario.net, l’agente FIFA Raffaele Rigitano ha parlato del calciomercato della Juventus.
Pogba-Verratti, Juventus e Psg potrebbero pensare allo scambio… Bisogna partire da un punto abbastanza semplice da capire, ovvero che la Juventus con Pogba può realizzare una grossa plusvalenza. Però io farei attenzione ad un altro giocatore.
Ovvero? Vidal, perché al momento è un giocatore già fatto e compiuto, un cosiddetto top player a tutti gli effetti: paradossalmente ha un costo più abbordable per diverse squadre rispetto a Pogba. Credo che possa essere lui a partire.
Torniamo a Verratti, non sarebbe un buon acquisto? Assolutamente sì, è un grande calciatore e lo ha dimostrato al primo anno in una grande d’Europa. Ma per il Psg è importante e lo si vede in campo quando parla con i grandi giocatori di personalità come Cavani, ma soprattutto Ibrahimovic: ha la loro stima.
Europa League, la Juventus deve provare a vincerla per…? In primis perché è una manifestazione internazionale, poi c’è la finale allo Juventus Stadium: vincere la competizione darebbe ragione a Conte nella famosa polemica con Capello.
Conte darà spazio ai giocatori che non hanno molto spazio in campionato. Giusto così? Certo e non si tratta di snobbare la manifestazione, ma è giusto che chi ha giocato meno possa dimostrare il proprio valore.
Ogbonna dovrà darsi una mossa… Non è semplice entrare in un meccanismo oliato come quello bianconero, dove ci sono difensori importanti che giocano da tempo assieme.
(Claudio Ruggieri)