L’affare Paul Pogba potrebbe clamorosamente entrare nel vivo perché la Juventus sta entrando nell’ottica di poter cedere il calciatore francese, per arrivare ad alcuni gioielli del Paris Saint-Germain. Infatti nel mirino della Juventus ci sono sia il brasiliano Lucas che l’italianissimo Verratti. Due giocatori al posto di Pogba, i bianconeri potrebbero dare l’ok a questo tipo di operazione. In esclusiva per IlSussidiario.net, l’agente FIFA Gabriele Chiono ha parlato del calciomercato Juventus.



Pogba-Psg, la Juventus lo lascerà andare? Io credo che dipenderà molto dall’offerta e non penso che i bianconeri penseranno solo ad incassare, potrebbero esserci delle contropartite interessanti.

Lucas più Verratti, la Juventus pensa a questo tipo di scambio… A queste condizioni la Juventus dovrebbe andare sul sicuro e cedere Pogba senza troppi rimpianti. E’ vero che non si può prevedere il futuro però in cambio riceverebbe due giocatori di qualità e soprattutto giovani, dalle prospettive ugualmente rosee.



Verratti sarebbe l’ideale erede di Pirlo… Sicuramente, per me dopo Pirlo in Italia viene proprio Verratti, l’unico che si avvicina al giocatore della Juventus. Conte avrebbe in casa il giocatore più simile, che gli consentirebbe di non riassettare il suo sistema di gioco.

Lucas adatto al modulo di Conte? Secondo me sì, il brasiliano potrebbe giocare come attaccante esterno nel tridente d’attacco. Anzi, sarebbe sicuramente gradito il suo arrivo dal tecnico bianconero.

Eppure nel Psg ha faticato tanto… Normale, arrivava dal Sudamerica e soprattutto ha davanti a sé una concorrenza spaventosa. Ma se la Juventus darà fiducia al brasiliano avrà fatto l’affare.



Sarebbe un peccato perdere Pogba? Ovviamente sì perché si tratta di un giovanissimo talento, ma la Juventus è abituata ad andare avanti anche cedendo i migliori e costruendo una squadra più forte.

(Claudio Ruggieri)