La sensazione è che il calciomercato della Juventuas possa girare attorno al nome di Paul Pogba, centrocampista francese classe ’93 che piace tantissimo al Psg. Si sa, quando un giocatore entra nel mirino di un club così ricco c’è la possibilità concreta di ricevere tanto denaro da investire sul calciomercato. La Juventus tra l’altro ha preso Pogba a parametro zero e quindi potrebbe davvero esserci una grande plusvalenza. In esclusiva per IlSussidiario.net, l’agente Fifa Leo Saija, ha parlato del calciomercato Juventus.
La Juventus dovrà capire bene la situazione di Pogba. Scambio con Verratti? Non lo farei. Verratti potrebbe giocare da vice Pirlo, è un regista, mentre Pogba è completo, non sarebbe uno scambio equo.
Nel Psg c’è Cavani che sembra soffrire la presenza di Ibrahimovic… Cavani è un grandissimo attaccante, difficile che possa tornare in Italia. Anche perché la Juventus in attacco non è messa male.
Difficile pensare a un possibile scambio di calciomercato tra Cavani e Pogba? Secondo me sì, io credo che la Juventus in attacco riscatterà Osvaldo e dopo penserà al quinto attaccante.
Che potrebbe essere un giovane talento? Dovesse andare via sia Quagliarella che Vucinic dubito che la Juventus possa prendere un giovane talento.
Come mai? Un conto è giocare in Italia, un conto è giocare la Champions League, per questo ci vorrà un giocatore diverso dai Berardi di turno.
Quale sarà secondo lei il futuro di Isla? Secondo me Isla non sta facendo male, ogni volta che viene preso in considerazione fa bene. Solo che davanti a lui c’è un mostro sacro come Lichtsteiner.
(Claudio Ruggieri)