La Juventus ha deciso di puntare su Pablo Daniel Osvaldo durante il calciomercato di gennaio. Nel match di Europa League contro il Trabzonspor, il calciatore italo-argentino ha segnato il suo primo gol con la maglia bianconera approfittando di un rimpallo fortunoso. La strada verso il riscatto è iniziata bene. La Juventus cercherà di pensare bene anche alla situazione di Paul Pogba che piace a diversi club e ha una valutazione davvero importante, di quelle che devono far pensare se valga la pena venderlo per rivoluzionare la rosa e migliorarla in qualità e abbondanza. In esclusiva per IlSussidiario.net, l’agente FIFA Aldo Placentino ha parlato del calciomercato Juventus.



Osvaldo ha segnato il primo gol con la maglia della Juventus. Inizio positivo… Devo dire però che non ho visto bene Osvaldo dal punto di vista fisico, deve tornare in forma e credo che Conte lo metterà in riga nei prossimi giorni. 

Convincerà la Juventus a riscattarlo in ogni caso? Saranno fondamentali questi mesi. Se dimostrerà di potersela giocare con i titolari e darà il suo contributo in termini di gol penso che la Juventus faccia bene a riscattarlo.



Vidal ha dichiarato di essere lusingato dalle avances del Real Madrid ma vuole rimanere a Torino. Sarà così? Sono convinto che Vidal resterà a Torino anche la prossima stagione, nonostante le grandi offerte del Real Madrid. Ha già rinnovato il contratto, lo vedo pronto a sposare la causa bianconera e provare a vincere altri trofei con questa maglia.

Più facile che venga sacrificato Pogba? Sì, decisamente. Oggi è difficile trattenere un calciatore così giovane e che ha un valore di calciomercato così elevato; tra lui e Vidal, è il francese che potrebbe essere ceduto per fare cassa.

Fosse lei a prendere la decisione, lo lascerebbe partire? Dipende dall’offerta: per un prezzo importante credo che Pogba debba essere ceduto senza se e senza ma. Con quei soldi si potrebbero rinforzare gli altri reparti, il centrocampo decisamente è già di primo livello, anche senza di lui.



Quale reparto rinforzerebbe maggiormente? L’attacco dovrebbe ricevere un aiuto importante, il mancato arrivo di Higuain in estate è stato un errore perché lui e Tevez avrebbero formato una coppia da sogno. A giugno vedremo cosa succederà.

(Claudio Ruggieri)