Il calciomercato della Juventus ruoterà nei prossimi mesi attorno alle offerte che riceverà per Paul Pogba e Arturo Vidal, per poi decidere se e quale accettare. In ogni caso, il movimento in uscita – che potrebbe coinvolgere anche Claudio Marchisio – permetterà anche di finanziare un ulteriore rafforzamento di una squadra già fortissima, che ha nel mirino il terzo scudetto consecutivo sotto la guida di Antonio Conte. Si parla in particolare di due possibili acquisti, cioè il portoghese Nani, esterno ideale per la squadra bianconera, e dello spagnolo Iker Muniain. Per rispondere a tutte queste domande relative al calciomercato della Juventus, abbiamo sentito l’agente Fifa Giovanni Antonucci. Eccolo in questa intervista esclusiva per IlSussidiario.net
Pogba dove andrà? Secondo me Pogba rimarrà alla Juventus un altro anno, non è proprio così sicuro che se ne vada.
Anche se dovesse arrivare un’offerta stratosferica, diciamo di cinquanta-sessanta milioni? In questo caso, in effetti la Juventus non potrebbe rifiutare. La squadra dove potrebbe andare sarebbe il Monaco, l’unica in grado di rispettare le regole del fair play finanziario.
Per Vidal invece com’è la situazione? Se il Manchester City sarà pronto a pagare quaranta milioni di euro alla squadra bianconera per il centrocampista cileno, questa cessione sarà molto probabile.
Nani è il grande obiettivo per il calciomercato di giugno? E’ più probabile che questo calciatore vada all’Inter, anche se c’è un grosso problema per tutte le squadre italiane. Infatti Nani ha un ingaggio altissimo di sette milioni di sterline, cioè otto milioni di euro, che è improponibile per il nostro campionato…
E Muniain? Non penso che arriverà il giovane basco, dopo i Mondiali si potrebbe parlare di tanti altri giocatori del Belgio, della Colombia e dell’Argentina. Ci sono molti giovani calciatori di diverse nazioni su cui tante squadre come la Juventus potrebbero puntare in futuro.
Vucinic dove andrà nel calciomercato estivo?



Andrà in Premier League, mentre Quagliarella lo vedo più pronto per il campionato francese, non mastica neanche una parola d’inglese e non vedo come potrebbe andare a giocare in Inghilterra.

Marchisio in partenza? Se partirà Pogba o Vidal, chi rimarrà a Torino? No, credo che Marchisio rimarrà, la Juventus dovrà comunque costruire una squadra competitiva per la prossima stagione. (Franco Vittadini)



Leggi anche

DIRETTA/ Juventus Arsenal donne (risultato finale 0-4) streaming: Foord cala il poker (12 novembre 2024)