La Juventus vince 2-0 anche in terra turca e si prepara alla sfida contro il Milan. Antonio Conte può essere soddisfatto della prova dei suoi giocatori che hanno chiuso la pratica Trabzonspor nel primo tempo con i gol di Vidal e Osvaldo. Per l’italo-argentino il secondo gol in maglia bianconera ma soprattutto una prova convincente. Conte sarà rimasto sicuramente contento anche della prova di Giovinco, che ha concesso tocchi di alta classe con assist al bacio per i compagni. In esclusiva per IlSussidiario.net, l’agente FIFA Bernardo Brovarone ha parlato del calciomercato della Juventus.



Giovinco ha risposto bene alle critiche, sfoderando una bella prestazione contro il Trabzonspor… Io credo che Giovinco sia un buon giocatore, forse su di lui però ci sono state troppe aspettative e questo non ha mai permesso al giocatore di restare tranquillo.

Crede che su di lui sia sempre pesato il discorso riguardante l’eredità di Del Piero? Non credo sia stato questo, in fondo Giovinco ha altre qualità, però penso che sia stato schiacciato in parte dalle enormi aspettative. Bisognerebbe fare chiarezza: alla Juventus Giovinco non può avere il ruolo centrale che aveva a Parma, gli spazi per lui sono ridotti e il rendimento non può che risentirne. In Turchia è stato molto bravo a farsi trovare pronto, come si suol dire: deve continuare così.



Secondo gol per Osvaldo che spera nel riscatto da parte della Juventus. Arriverà? Per Osvaldo è sempre la stessa storia: lui ha quasi sempre reso dal punto di vista realizzativo, poi però arriva il giorno in cui decide di fare come vuole lui scatenando le polemiche.

La Juventus lo potrebbe aiutare sotto questo punto di vista? Credo e penso di sì, la Juventus è l’ultima possibilità per il giocatore per avere tranquillità e continuità. L’inizio è stato promettente ma mai come in questo caso la valutazione finale per il riscatto andrà fatta a fine stagione.

Conte sogna Cuadrado, sogno impossibile? Io sono convinto che la Fiorentina riscatterà il giocatore dall’Udinese e dopo lo cederà per rinforzarsi in più zone del campo. In fondo la cessione di Cuadrado frutterebbe tantissimi soldi.



La Juventus potrebbe spuntarla? Non credo, la Fiorentina darà via libera ad un’asta importante, ma per i bianconeri sarà difficile competere con i grandi club europei.

(Claudio Ruggieri)