La Juventus ha stravinto il match contro l’Inter ma soprattutto sta impressionando per continuità in questo campionato. Si tratta di una squadra sicuramente importante che potrà solo perdere da sola questo Scudetto. Alla Juventus di Conte si aggiunge poi Daniel Osvaldo, l’ultimo grande colpo di calciomercato di Beppe Marotta, che ha voluto a tutti i costi riportarlo in Italia. Osvaldo farà questi sei mesi di ambientamento per poi entrare in pianta stabile l’anno prossimo nella formazione titolare che ha in mente l’allenatore bianconero. La Juventus quasi sicuramente nel calciomercato di giugno eserciterà il diritto di opzione. Questi mesi serviranno anche a testare la capacità di Osvaldo di gestire il suo caratterazzio e di inserirsi in un gruppo affiatatto, che già conosce in gran parte per via della Nazionale di Prandelli. In esclusiva per IlSussidiario.net, l’agente Fifa Alberto Bergossi ha parlato del calciomercato Juventus.
La Juventus che gira a mille come farà a inserire Osvaldo? Io credo che Conte sia davvero un allenatore importante e sa come inserire un nuovo giocatore.
Osvaldo potrà essere importante per la Juventus? Secondo me sì ma dipenderà soprattutto da lui che dovrà mostrare grandi qualità tecniche ed evitare certi comportamenti.
Conte ha anche mandato un segnale ai vari Giovinco, Quagliarella e Vucinic prendendo un attaccante come Osvaldo? Non penso sia così, diciamo che si tratta della volontà della società di migliorare la squadra soprattutto perché è stata un’occasione importante di calciomercato.
Pirlo uno dei migliori in campo. E’ ancora in scadenza di contratto… Non credo che la Juventus voglia perdere un giocatore importante come Pirlo, sono convinto che arriverà il rinnovo del contratto per lui.
Servirà un grosso colpo di calciomercato in difesa? Tutto è ovviamente migliorabile, ma la Juventus in difesa ha già preso Ogbonna.
Il ragazzo è già stato bocciato? Non credo si debba pensare a una bocciatura per lui, penso sia giusto che la Juventus creda ancora in Ogbonna.
(Claudio Ruggieri)