La Juventus vince e convince e si appresta a mettere a segno il terzo Scudetto consecutivo. Nella prossima stagione la Juventus dovrà vincere qualcosa anche in Europa e puntare alla vittoria della Champions League. Conte vorrebbe diversi acquisti sul calciomercato per la prossima stagione, forse un rinforzo per la difesa e un vice Pirlo visto che il centrocampista bresciano non è più giovanissimo anche se ha ancora tanta qualità. In esclusiva per IlSussidiario.net, l’agente Fifa Giorgio Boscarato ha parlato del calciomercato Juventus.
La Juventus vince e convince sempre di più. Quale è il segreto dei bianconeri? Il segreto si chiama Antonio Conte che nonostante le grandi vittorie è sempre affamato e martella i propri giocatori.
Il campionato è ormai archiviato? Di certo la Juventus è la super favorita, però il cammino è ancora lungo e infatti la Roma è un avversario molto ostico.
Cosa servirebbe per fare un grande salto e puntare alla vittoria della Champions League… Io credo che alla Juventus servirebbe un difensore centrale di grande livello e magari un centrocampista di qualità che possa sostituire in qualche situazione Pirlo.
In difesa potrebbe arrivare Ranocchia. Che pensa? Ranocchia è un buon giocatore ma non ha la grinta giusta per guidare la Juventus. E’ un giocatore con personalità differente da quella che serve in questo momento alla Juventus.
Che tipo di giocatore servirebbe alla Juventus? Io penso che la Juventus abbia bisogno di un difensore molto forte a livello di personalità, un po’ come era Cannavaro qualche anno fa nella Juventus.
In attacco invece largo ai tanti giovani… La Juventus ha molti giovani talenti, basta scegliere, credo che il prossimo anno qualcuno potrà arrivare in bianconero.
(Claudio Ruggieri)