Concluso il calciomercato di riparazione è tempo di rinnovi in casa Juventus. In cima alla lista delle priorità c’è il nome di Paul Pogba, centrocampista della nazionale francese, letteralmente esploso allo Stadium. Se tutto andrà per il verso giusto la fumata bianca dovrebbe arrivare e brevissimo, forse già nei prossimi giorni, e l’ex United sottoscriverà un prolungamento fino al 30 giugno del 2018 con ingaggio da 4/4,5 milioni di euro netti annui. Una firma che tutelerà la Juventus ma che comunque potrebbe subire gli assalti del Paris Saint Germain durante la prossima estate, società pronta a versare nelle casse di corso Galileo Ferraris cifre esorbitanti. Altro titolare bianconero che si appresta a prolungare la propria esperienza a Torino è Andrea Barzagli. Il 32enne di Fiesole è legato alla Juventus con un contratto a scadenza 30 giugno del 2015 e dovrebbe rinnovare di un’altra stagione. A confermarlo anche l’agente dello stesso, Claudio Orlandini, che intervistato da Tuttojuve.com ha ammesso: «Del rinnovo del contratto se ne parla: e a breve potremmo raggiungere l’accordo».



Torna a circolare in casa Juventus il nome di Angel Di Maria. Ad attualizzare l’indiscrezione sono i media iberici, e precisamente il portale Fichajes.net. Secondo quanto raccolto, l’esterno d’attacco della nazionale argentina vorrebbe lasciare il Real Madrid durante la prossima estate, ormai un panchinaro fisso in quel del Santiago Bernabeu. Moltissime le società sulle sue tracce ma lo stesso Di Maria avrebbe indicato la Vecchia Signora come prima scelta. Forse ammirato dall’esplosione dell’ex bomber della Liga, Fernando Llorente, e probabilmente convinto dal connazionale Carlitos Tevez, il talento di Rosario sarebbe pronto a rimettersi in gioco allo Juventus Stadium in vista della prossima stagione, durante la quale Antonio Conte tenterà un nuovo assalto alla Champions League. Un’operazione tutt’altro che semplice puramente per motivi economici. Di Maria ha infatti il contratto in scadenza al 30 giugno del 2018, praticamente blindato, e il suo valore, nonostante sia sceso un po’ negli ultimi tempi, oscilla fra i 25 e i 30 milioni di euro. E’ vero anche però che l’innesto di Di Maria in attacco permetterebbe a Conte di godere di un tridente da favola che non avrebbe problemi a sfidare qualsiasi retroguardia avversaria.



Sembra essere rientrato il caso Quagliarella in quel di Vinovo. Questa mattina l’attaccante della Juventus è tornato ad allenarsi regolarmente con il resto del gruppo. Secondo quanto riportato da Tuttosport ieri si sarebbe tenuto un vis-a-vis chiarificatore fra il bianconero e l’amministratore delegato Beppe Marotta, che comunque da giorni continua a ripetere: «Ma non esiste nessun caso Quagliarella, non è mai stato messo fuori rosa né abbiamo anche solo pensato di farlo». Smaltita la febbre, e probabilmente anche l’arrabbiatura, Quagliarella è di nuovo insieme ai compagni di squadra per prepararsi in vista dell’impegno contro l’Hellas di Verona. Nei prossimi giorni si capirà se verrà recuperato anche il rapporto fra Beppe Bozzo, l’agente dell’attaccante, e Marotta, dopo la querelle delle ultime ore, ma nel frattempo bisognerà tenere monitorata la situazione cinese. Il Guangzhou di Marcello Lippi vorrebbe infatti Quagliarella (in Cina il mercato è ancora aperto), ma come vi abbiamo già spiegato ieri, il giocatore prenderà in considerazione soltanto un’offerta economica molto importante visto che la Cina non sembra attirarlo.



C’è un nome nuovo sul taccuino dell’amministratore delegato della Juventus, Beppe Marotta. Le ultime indiscrezioni di mercato vogliono infatti la Vecchia Signora sulle tracce di Matthias Ginter. Si tratta di un giovanissimo talento classe 1994 del Friburgo, club della Bundesliga, nazionale tedesco Under-21. La particolarità del ragazzo nato e cresciuto nel sud della Germania è la poliedricità. Viste le sue enormi doti tecniche, Ginter può infatti giocare in posizione di difensore centrale (suo ruolo naturale), ma all’occorrenza si è spinto anche più avanti, come mediano, e addirittura come trequartista. Un vero e proprio tuttofare che anche per questo motivo avrebbe attirato l’interesse dei curiosi, a cominciare dal duo Marotta-Paratici, sempre attenti ai vari giovani sparsi per l’Italia e l’Europa. Il suo valore è di circa 7 milioni di euro, tendenti però a schizzare alle stelle viste le prestazioni positive in serie dello stesso. Ginter, colosso di 188 cm per 85 kg di peso, ah attirato su di se diverse big, a cominciare dal Bayern Monaco e dal Borussia Dortmund.

Trovano conferme le voci che vi abbiamo riportato ieri circa un interesse della Juventus nei confronti di Fernando. Questa mattina il quotidiano Tuttosport ha riportato la notizia, ampliandola di dettagli. Il 26enne mediano del Porto, di origini brasiliane ma dotato di passaporto portoghese (quindi tesserabile da comunitario), ha il contratto in scadenza al 30 giugno del 2014 e a quanto sembra il prolungamento è tutt’altro che all’ordine del giorno. In seno ai Dragoes è in atto una sorta di braccio di ferro fra la dirigenza, che vorrebbe che il giocatore rinnovasse, e lo stesso Fernando, che considera invece il proprio ciclo in Portogallo ormai finito dopo 7 annate. A giugno, quindi, il giocatore farà le valigie e Marotta è vigile, pronto a cogliere al volo l’occasione a costo zero. Del resto il numero due di corso Galileo Ferraris è un maestro dei colpi a basso impatto, se si pensa che 3/11 della squadra titolare, Barzagli, Pirlo e Llorente, sono sbarcati a Vinovo a titolo praticamente gratuito. La Juventus necessiterà di un innesto a centrocampo in estate, soprattutto se dovessero essere ceduti gli esuberi e qualche vip (Marchisio o Pogba), potrebbe lasciare lo Juventus Stadium: Fernando è una ghiotta occasione da non lasciarsi sfuggire. Ma attenzione alla concorrenza, capitanata in particolare dal City, che sogna il pacchetto completo Mangala-Fernando.