La Juventus ha deciso di puntare con decisione su Fernando, centrocampista del Porto che si svincolerà nel calciomercato di giugno a parametro zero. Fernando potrebbe andare a sostituire Paul Pogba che secondo alcune indiscrezioni insistenti di calciomercato potrebbe raggiungere Ibra e Cavano al Psg. La Juventus ora si trova a dover gestire anche la “grana” Fabio Quagliarella dopo che il calciatore ha rifiutato, durante l’ultima sessione di calciomercato, tutte le offerte di trasferimento. Pare che neppure l’ex ct Marcello Lippi sia riuscito in questi giorni a convincere Quagliarella a trasferirsi da lui in Cina. Il braccio di ferro continuerà. In esclusiva per Ilsussidiario.net, l’agente Fifa Alessandro Pavan ha parlato del calciomercato Juventus. 
Quagliarella piace ai cinesi del Guangzhou. Potrebbe andare via? Onestamente non ce lo vedo in un campionato straniero, potrebbe anche rimanere e andare via a giugno.
Anche perché nella Juventus è diventata la sesta punta… Esatto, ormai non sembra far parte del progetto bianconero. Potrebbe trovare spazio altrove.
Osvaldo corre verso una convocazione. Potrebbe dare fin da subito il proprio contributo? Credo di sì, tra l’altro parliamo di un calciatore importante fisicamente e tecnicamente. E’ la prima alternativa a Llorente.
A centrocampo piace molto Fernando del Porto. Che pensa di questo giocatore? Si tratta di un bel giocatore che può fare bene soprattutto dal punto di vista della cattiveria agonistica in mezzo al campo più che della qualità.
Potrebbe sostituire Pogba? E’ chiaro che in caso di grande offerta la Juventus potrebbe cedere il calciatore francese. Ma quei soldi verrebbero reinvestiti per altri giocatori.
Ovvero? Servirebbe un portiere e un difensore, anche perché Buffon non è più giovanissimo, quindi un investimento potrebbe essere fatto.



(Claudio Ruggieri)

Leggi anche

Calciomercato Juventus News/ Antonio Silva opzione per la difesa: ecco la strategia (oggi 20 novembre 2024)DIRETTA/ Juventus Arsenal donne (risultato finale 0-4) streaming: Foord cala il poker (12 novembre 2024)