La Juventus dovrà lavorare parecchio sul calciomercato estivo per cercare di puntare sull’acquisto di giocatori utili per la prossima stagione. Ma i bianconeri potrebbero anche perdere un pezzo da novanta come Pogba. Indiscrezioni di calciomercato riportanoi di un’offerta da 70 milioni di euro del Psg per il fenomeno francese, una cifra sicuramente importante che permetterebbe alla Juventus di fare una grandissima plusvalenza e di avere diversi giocatori di grande qualità in rosa. In esclusiva per IlSussidiario.net, l’agente Fifa Giovanni Fossati ha parlato del calciomercato Juventus.
Il Psg pronto a offrire 70 milioni di euro per l’acquisto di Pogba. Che si fa in questi casi? Credo che se l’offerta fosse confermata la Juventus dovrebbe assolutamente cedere il calciatore e fare una grande plusvalenza.
La Juventus potrebbe anche prendere diversi giocatori… E’ vero, un po’ come successo con Zidane qualche anno fa. Credo che la Juventus possa davvero rifare una squadra. Solo che ci potrebbe essere un problema.
Quale? Quest’anno al Napoli è successo questo, ovvero avere tanti soldi per la cessione di Cavani e sentirsi sparare cifre importanti. Le squadre potrebbero chiedere tanti soldi alla Juventus.
Cosa servirebbe alla Juventus per fare il salto di qualità in Champions? Io credo che nel prossimo calciomercato servirebbero giocatori da Champions League, ovvero calciatori abituati a vincere a livello internazionale.
Non ce ne sono alla Juventus? Ci sono dei giocatori che hanno vinto il Mondiale ma non sono più giovanissimi poi però non ci sono altri calciatori che hanno vinto in Europa.
Si è parlato di Evra, troppo grande? Va bene puntare sui giovani ma bisognerebbe anche avere dei calciatori di qualità come Evra che hanno vinto tanto.



(Claudio Ruggieri)

Leggi anche

DIRETTA/ Juventus Arsenal donne (risultato finale 0-4) streaming: Foord cala il poker (12 novembre 2024)Diretta/ Juventus Parma (risultato finale 2-2): Charpentier manca il ko! (30 ottobre 2024)