La Juventus di Antonio Conte vuole rinforzare ulteriormente la squadra, per questo durante il prossimo calciomercato estivo valuterà tanti fattori. Per esempio valuterà la situazione di Ciro Immobile, attaccante del Torino a metà con il club granata oggi capocannoniere della Serie A assieme a Carlos Tevez. Pezzo pregiato da lasciare andare o giocatore pronto per fare il salto di qualità nella Juventus? In esclusiva per IlSussidiario.net, l’agente FIFA Daniel Piconcelli ha parlato del calciomercato della Juventus.
Ciro Immobile è capocannoniere della Serie A con Tevez. Che farà la Juventus? I bianconeri dovranno valutare bene come utilizzare uno come Immobile che è in compartecipazione con il Torino. Anche se non credo a un suo arrivo in bianconero.
Come mai? A Siena Immobile non giocava molto con Antonio Conte in panchina, non credo ci sia molto feeling tra i due. Per questo penso che Immobile potrà essere girato altrove, anche perchè la sua metà di cartellino frutterebbe alla Juventus una buona somma.
Potrebbe essere girato interamente al Torino per arrivare a Darmian? Indubbiamente il terzino scuola Milan sta giocando bene in questa stagione, ma non stravedo per lui e non credo sia un giocatore da Juventus.
Conte potrebbe cambiare modulo per la Champions? Penso di sì, purtroppo in Europa la difesa a tre diventa inevitabilmente a cinque, per la maggiore spinta degli esterni avversari, e quindi si va in difficoltà a centrocampo.
Servirà un grande difensore? Qualcuno arriverà e sono convinto che Paletta sia più vicino di Ranocchia perché può giocare come centrale difensivo, e anche in altri ruoli nella difesa a tre.
In attacco arriverà qualcuno? Sìcuramente un esterno importante però sono convinto che potrebbe arrivare dall’estero, visto che in Italia non vedo grandi esterni d’attacco.



(Claudio Ruggieri)

Leggi anche

Calciomercato Juventus/ Tomori è il nome per la difesa. Giuntoli spinge per il prestito (23 dicembre 2024)Calciomercato Juventus News/ Hancko vuole i bianconeri: sorpasso su Antonio Silva (21 dicembre 2024)