La Juventus dovrà sicuramente pensare al futuro di Paul Pogba, centrocampista francese classe ’93 che piace a diversi club come Psg e Real Madrid. L’eventuale cessione di Pogba potrebbe portare all’acquisto di giocatori importanti per la Juventus in ambito Champions League. A Conte non dispiacerebbe avere un esterno d’attacco come Nani che lascerà quasi certamente il Manchester United. In esclusiva per Ilsussidiario.net, l’agente Fifa Giovanni Lione ha parlato del calciomercato della Juventus.
La Juventus dovrà capire bene il futuro di Pogba. Cosa succederà secondo lei? Io ho la sensazione che Pogba possa andare via soprattutto per determinate cifre. Di certo venderei il francese e non Vidal.
Come mai? In questo momento Vidal è troppo importante per la Juventus, Pogba è un giovane di talento che sicuramente crescerà ancora ma se arrivasse una grande offerta sarebbe da accettare al volo.
Lo vede più vicino al Psg? No, nelle ultime settimane credo che il Real Madrid si sia avvicinato maggiormente al giocatore. E Pogba potrebbe essere il regalo di Perez ad Ancelotti.
Cedendo Pogba la Juventus avrebbe molti soldi da spendere. Quale reparto da rinforzare? In difesa servirebbe un grande giocatore e anche in attacco potrebbe arrivare un giocatore importante. Senza dimenticare Nani che è l’esterno che piace tanto a Conte.
In difesa su chi punterebbe? La Juventus è abituata a pescare in Italia, per questo ha messo nel mirino Paletta. E credo sia lui il prescelto.
Per l’attacco si parla molto di Mandzukic… Non lo scopro certamente io il croato, è un giocatore molto importante e potrebbe aumentare la forza dei bianconeri in chiave Champions League.
(Claudio Ruggieri)