La stampa tedesca è convinta che nella lista delle pretendenti per Paul Pogba, fenomenale centrocampista della Juventus, ci sia anche il Bayern Monaco visto che Pep Guardiola è rimasto sbalordito dalla crescita repentina del francese. Il Bayern è una delle società più ricche del mondo, non avrebbe problemi a sborsare la somma richiesta dai bianconeri. Ma i bavaresi hanno due assi nella manica, ovvero Mario Mandzukic e Tony Kroos, due giocatori che piacciono molto ai dirigenti della Juventus. In esclusiva per IlSussidiario.net, l’agente FIFA italo-tedesco Salvatore Arena, ha parlato del calciomercato della Juventus.



Pogba nel mirino del Bayern Monaco. Corrisponde a realtà? Che Pogba sia un grande giocatore credo che lo sappiano tutti i club, penso possa interessare ai bavaresi ma attenzione a non esagerare.

In che senso? Se pensate che il Bayern Monaco possa fare follie economiche per Pogba allora sbagliate sicuramente. Non farà nessuna pazzia per il francese, che pure ha un valore innegabile.



I soldi non mancano di certo… Certo, il Bayern è molto ricco, ma in caso di trattativa per Pogba io credo che il Bayern Monaco punterà ad inserire una contropartita tecnica.

Che potrebbe essere Mandzukic? Potrebbe visto che il giocatore è pronto a lasciare il Bayern Monaco, soprattutto perchè a giugno arriverà Lewandowski e sarà lui il titolare. Però occhio alle squadre inglesi.

Altro giocatore che piace alla Juventus è Kroos… Difficile che il giovane tedesco decida di lasciare il club più forte al mondo. Però è anche vero che il ritorno di Schweinsteiger dovrebbe riportare Kroos in panchina.



Quale concorrenza dovrà superare la Juventus? Ancora una volta sono le inglesi gli avversari più ostici, soprattutto lo United che vuole risorgere.

(Claudio Ruggieri)