Non si placano i rumors che vogliono Antoine Griezmann pronto a sbarcare a Torino, sponda Juventus, durante la prossima estate. L’idea sta circolando da un paio di giorni a questa parte e più il tempo passa e più si arricchisce di particolari. Le ultime news parlano di un Pogba che dal ritiro della Nazionale sta provando a convincere il connazionale della Real Sociedad a seguirlo allo Juventus Stadium. Fra francesi ci si intende e chissà che la mediazione del talentuoso ex Manchester United non possa realmente pesare nel futuro di Griezmann. La cosa certa è che il gioiello transalpino sembra finalmente esploso dopo un periodo di alti e bassi. Attualmente il suo valore si assesta sui 25 milioni di euro ma chi lo vuole dovrà sborsare ben 30 milioni di euro, come spiegato chiaramente nella clausola rescissoria. Non sarà semplice per la Juventus assicurarsi il classe 1991 di Macon visto che sulle sue tracce si mormora vi siano le principali big della Premier League, a cominciare da Arsenal e Liverpool. In agguato, infine, il solito Paris Saint Germain, sempre pronto a far incetta di gioielli francesi.



L’amministratore delegato della Juventus, Beppe Marotta, continua la ricerca dei migliori giovani del panorama calcistico italiano e nelle ultime settimane, sul suo taccuino, è comparso il nome di Andrea Sgariboldi. Si tratta di un calciatore classe 1994 che milita fra le fila del Piacenza Calcio 1919, in Serie D. La Vecchia Signora lo tiene d’occhio ma non è l’unica squadra interessata a questo talento 20enne. Si mormora infatti che anche il Palermo abbia chiesto informazioni al club emiliano e in estate non è da escludere una mini asta. La Juventus proseguirà quindi la sua caccia al talento anche nei prossimi mesi. Nel mirino dell’ad Marotta vi sono già Baselli e Zappacosta, entrambi di proprietà dell’Atalanta, e piace anche Rugani, giovane in forza all’Empoli. Non è da escludere inoltre lo sbarco allo Juventus Stadium di Domenico Berardi, attaccante in rampa di lancio in comproprietà con il Sassuolo. Il giovane talento sta vivendo un periodo di appannamento dopo una metà stagione grandiosa, ma il suo futuro fra i big sembrerebbe già scritto.



Quale sarà il futuro di Alessio Cerci? Una domanda, a cui, ora come ora, potremmo dare diverse risposte. Sono infatti svariate le opzioni per l’esterno d’attacco del Torino, a cominciare dal rinnovo, arrivando fino al trasferimento in una big, passando per una permanenza all’Olimpico ma senza prolungamento. Il patron Urbano Cairo sta tentando Cerci da diverse settimane ma l’ex Fiorentina e Roma ha fatto chiaramente capire che pretenderà una gratificazione importante dal punto di vista economico. Ecco perché le big della Serie A, a cominciare dalla Juventus (in seconda fila il Milan), non perdono di vista la situazione del 26enne di Velletri. Se la Signora presentasse un’offerta di almeno 16/18 milioni di euro, a quel punto Cairo potrebbe decidere di cedere il proprio pupillo. C’è infine la possibilità, come detto sopra, che il classe 1987 decida di rimanere per un’altra stagione a Torino, ma senza rinnovare il contratto, attratto però dalla possibilità di giocarsi l’Europa con i granata e magari da una campagna acquisti estiva di primo livello.



Sono molti i calciatori di casa Juventus che in estate potrebbero fare le valigie a cominciare da Fabio Quagliarella, attaccante ormai in disuso da tempo. Il mancato inserimento nella lista Europa League è stata una sorta di condanna per lo stabiese, che a giugno lascerà definitivamente Vinovo per iniziare una nuova avventura. Sulle sue tracce continua ad esserci la Lazio che in estate potrebbe rivoluzionare il reparto avanzato. Il contratto di Quagliarella è in scadenza nel 2015 e per i biancocelesti l’operazione potrebbe rappresentare un affare anche economico, visto che si potrebbe chiudere attorno ai 5/6 milioni di euro. Sembra invece destinato a rimanere a Torino Angelo Ogbonna, nonostante i rumors delle ultime settimane. L’ex Toro non ha ancora convinto ma come riportato da Goal.com la società di corso Galileo Ferraris non intende assolutamente cedere il nazionale azzurro, rappresentante il futuro della retroguardia bianconera. Infine, attenzione alle voci su Rubinho, terzo portiere della Juventus. Secondo quanto raccolto negli scorsi giorni da Tuttomercatoweb, l’estremo difensore in scadenza di contratto a giugno, rinnoverà fino al 2015. E’ molto probabile che oltre al portiere brasiliano anche Storari (anch’egli in scadenza a breve) prolunghi la propria esperienza in bianconero.

Nuovi voci dall’Inghilterra circa un possibile addio di Robin Van Persie al Manchester United. A fine stagione i Red Devils potrebbero essere letteralmente stravolti dopo un campionato, quello attuale, tutt’altro che esaltante. Ecco perché nulla è da lasciare al caso in ottica estiva e anche i big potrebbero essere “tagliati” per fare spazio a nuove leve. E’ il caso appunto del centravanti olandese, all’apice del successo con Ferguson, ma lontano dai tempi migliori sotto la guida Moyes. In estate potrebbe decidere di tentare una nuova avventura soprattutto se i Diavoli Rossi d’Inghilterra non dovessero raggiungere la qualificazione alla prossima Champions League, cosa tutt’altro che impossibile. Antonio Conte chiede da tempo giocatori di assoluto livello per tentare l’assalto alla coppa “dalle grandi orecchie” nel 2014-2015 e Van Persie rappresenta un innesto perfetto in tal senso. «La Juventus è interessata a Robin – spiega una fonte anonima interna allo United, interpellata dai microfoni di Football Direct Newse potrebbe avere molti soldi da spendere qualora qualche giocatore come Pogba dovesse fare le valigie». Su Pogba, guarda caso, vi sono proprio i Red Devils: e se alle fine si desse vita ad uno scambio?

La Juventus è in pressing su Antonio Conte. Il club di corso Galileo Ferraris spera che a breve il manager salentino rinnovi il suo attuale contratto, a scadenza 30 giugno del 2015. Il nuovo accordo fino al 2017 con annesso aumento dell’ingaggio è già predisposto ma Conte vuole prima vederci chiaro. Il tecnico della Vecchia Signora è rimasto scottato dall’esclusione in Champions League e in vista della prossima stagione si attende un mercato di assoluto livello per livellare il valore della sua Juventus a quello delle big d’Europa. Serviranno quindi almeno due innesti di primissima fascia, a cominciare da quel Nani che la Juventus insegue ormai da anni. Secondo molti il nazionale portoghese lascerà il Manchester United in estate in cambio di un assegno da 10 milioni di euro circa. Come svelato da Tuttosport, negli scorsi giorni la dirigenza bianconera ha contattato l’entourage dello stesso lusitano per sincerarsi sulle sue condizioni fisiche, chiaro indizio che qualcosa bolle in pentola. Oltre a Nani servirà un altro innesto, probabilmente un rinforzo in difesa di primissima fascia o eventualmente un nuovo centrocampista qualora qualche big dovesse fare le valigie. Conte medita e attende, ed è pronto a mettere la sua firma…