Daniel Fonseca sarà a Vinovo, nella casa della Juventus, la prossima settimana. L’ex calciatore, ora noto procuratore, farà il punto con l’ad bianconero Beppe Marotta su Martin Caceres, difensore tuttofare della Vecchia Signora il cui contratto scadrà al 30 giugno del 2016 e che potrebbe essere prolungato di un’altra stagione/due. Come svela Di Marzio per Calciomercato.com, nell’occasione la Juventus approfondirà anche i discorsi relativi al giovane talento uruguagio, De Arrascaeta, centrocampista offensivo in forza al Penarol, già ribattezzato il nuovo Riquelme viste le molteplici somiglianze tecniche con la stella del Boca Juniors. Sulle tracce di De Arrascaeta vi sono le principali società del Vecchio Continente e d’Italia, a cominciare da Milan, Inter e Napoli, ma la Juventus vorrebbe portarsi avanti e provare a bloccare questo giovane talento sudamericano. L’unico problema riguarda la disposizione tattica visto che De Arrasceta, trequartista puro, non si sposerebbe al meglio nel 3-5-2 di Antonio Conte ma non è da escludere che crescendo possa divenire più polivalente.



La Juventus continua a pensare a Romulo in previsione del calciomercato estivo. Il tuttofare italo-brasiliano dell’Hellas di Verona sta vivendo una grande stagione, coronata dalla possibile convocazione per i Mondiali da parte del commissario tecnico dell’Italia Cesare Prandelli. Gli Scaligeri dovrebbero riscattare a breve la metà del giocatore versando nella casse della Fiorentina 1,7 milioni di euro, anche se non è da escludere che i gialloblu lo acquistino in toto a titolo definitivo. A quel punto interverrà l’amministratore delegato bianconero Beppe Marotta, che come un rapace si fionderà su Romulo presentando una proposta molto interessante al club veneto. Con grande probabilità i vertici della Juventus potrebbero stuzzicare i gialloblu con qualche contropartita giovane, leggasi uno fra Zaza, Berardi e Gabbiadini, tutti talenti di cui la Signora è proprietaria a metà e che potrebbero fare più che comodo a Mandorlini, tenendo conto della partenza ormai certa a fine stagione di Juan Iturbe.



Non ci sono soltanto il Monaco e il Paris Saint Germain sulle tracce di Antonio Conte. L’allenatore della Juventus potrebbe infatti ricevere a breve una chiamata dalla Germania e precisamente dal Borussia Dortmund. A sganciare la bomba è il direttore di Milan Channel, Mauro Suma, che nel suo editoriale odierno per Tuttomercatoweb, ipotizza uno scenario di questo tipo: Jurgen Klopp via a fine stagione sostituito dal tecnico bianconero. Il tedesco ex vice-campione d’Europa piace da matti al Barcellona, che lo vorrebbe come erede di Tata Martino, disastroso in questo suo anno alla guida del Barca. Al posto di Klopp finirebbe quindi Conte, che in Bundesliga potrebbe finalmente godersi il calcio come piace a lui: stadi pieni, gente che pensa solo al campo e alle partite, e soprattutto, ricchi investimenti e acquisti da Champions, per una squadra che ha sfiorato l’impresa un anno fa e che sicuramente gode di un potenziale enorme. Per ora si tratta solo di un’idea ma fra poche settimane nulla sarà da lasciare al caso…



In vista del calciomercato estivo la Juventus starebbe puntando un nuovo interessante talento. Si tratta di Gaston Alexis Silva, classe 1994 della nazionale uruguaiana, che milita fra le fila del Defensor Sporting. Gioca nel ruolo di terzino sinistro ma all’occorrenza può essere impiegato anche in quello di centrale, e gli scout bianconeri lo hanno osservato a ripetizione stilando relazioni più che positive. A stuzzicare l’interesse della dirigenza torinese, inoltre, lo status di comunitario dello stesso Gaston Silva, quindi perfettamente tesserabile senza creare “problemi”. La Juventus si è innamorata di Gaston Silva in occasione della finale del Mondiale under 20 fra la Francia di Pogba e appunto l’Uruguay, e nell’occasione il ragazzo sudamericano era capitano della Celeste ed ha disputato un grandissimo match, impressionando per qualità e personalità. Beppe Marotta ha già predisposto l’offerta da preparare al Defensor che dovrebbe aggirarsi attorno ai 3/4 milioni di euro: si attende la risposta.