La Juventus potrebbe clamorosamente perdere Antonio Conte che nonostante le dichiarazioni in conferenza stampa riguardo all’ottimo rapporto con Marotta, non ha ancora rinnovato il suo contratto. Le sirene che arrivano dall’Inghilterra potrebbero tentare il tecnico bianconero. Il problema per la Juventus sarebbe quello di trovare il tecnico giusto. Capitolo attacco: potrebbe arrivare un attaccante di grande livello e di conseguenza cambiare qualcosa per gli attuali attaccanti bianconeri. In esclusiva per IlSussidiario.net, l’agente FIFA Manuel Porceddu ha parlato del calciomercato della Juventus.
La Juventus e Conte continueranno il loro rapporto? Io sono sempre convinto che un tecnico come Conte possa rimanere in un club massimo 3-4 anni, per questo prevedo un addio molto vicino.
Come mai? Conte spreme molto i propri giocatori e poi è un allenatore che ha bisogno di stimoli nuovi, di sfide. Vedrei bene Allegri al posto del tecnico salentino, credo che alla Juventus potrebbe fare bene.
Juventus che potrebbe anche cambiare l’attacco non crede? Ad ora gli unici sicuri del posto sono i titolari Tevez e Llorente, mentre gli altri potrebbero andare via.
Osvaldo verso il non riscatto. Dipenderà dal prezzo? Non credo, aldilà del prezzo del riscatto esagerato credo che la prestazioni dell’italo-argentino non stiano convincendo Conte e neanche i dirigenti bianconeri. Del resto la formula di prestito con diritto di riscatto serce proprio a questo, a poter valutare l’acquisto dopo un periodo di prova.
Vucinic o Giovinco? Non è facile decifrare il futuro dei due attaccanti, dovrà decidere Conte o chi per lui. Certamente Giovinco ultimamente sta facendo vedere le proprie qualità, Vucinic continua ad avere meno spazio.
Si parla di un attaccante in arrivo… Punterei su un giovane talento come Morata, oltre a essere bravo è anche un giocatore di prospettiva.
(Claudio Ruggieri)