La Juventus potrebbe decidere di cedere Paul Pogba e con i soldi del francese rifondare la squadra in vista della prossima stagione. I bianconeri hanno deciso di puntare su diversi giocatori, in attacco si parla ad esempio di un ritorno di fiamma per Robin Van Persie, attaccante olandese del Manchester United, giocatore molto dotato dal punto di vista realizzativo. In esclusiva per IlSussidiario.net, l’agente FIFA Roberto Carrella ha parlato del calciomercato della Juventus.
La Juventus è pronta a cedere Pogba. Scelta giusta? E’ una situazione ancora ingarbugliata, il futuro di Pogba sarà il piatto forte del calciomercato della Juventus, andrà valutato attentamente e in base alle varie opportunità che si presenteranno. Credo però che non ci sarà una cessione importante dal punto di vista economico.
In che senso? Pogba è un grande giocatore ma non vale certo i 60 milioni di euro di cui tutti parlano in questo momento. Il prezzo potrà essere inferiore ai 30 milioni di euro.
I soldi di Pogba per Van Persie? Il Manchester United è pronto a cambiare tanto ma non credo che voglia cedere un calciatore come Van Persie, la risalita passa anzitutto da lui e Rooney che garantiscono tanti gol e qualità in attacco.
La Juventus potrebbe però presentare un’offerta convincente… Soprattutto se prima cederà Pogba, ma non credo che la Juventus voglia spendere così tanti soldi per un calciatore che ha superato i trent’anni. E’ difficile che Van Persie possa arrivare a Torino, l’occasione giusta si è presentata due anni fa.
Nel mirino della Juventus c’è anche Di Maria. Che ne pensa dell’argentino? Di Maria farebbe comodo a tutti non solo alla Juventus, è un calciatore di grandissimo talento, ai bianconeri servirebbe uno come lui. 
Potrebbe lasciare Madrid? Secondo me potrebbe anche andare via in estate, dipenderà molto dalle esigenze economiche del club madrileno. L’estate scorsa hanno sacrificato Ozil, chissà che nella prossima non sia la volta di Di Maria.



(Claudio Ruggieri)

Leggi anche

Calciomercato Juventus News/ Antonio Silva opzione per la difesa: ecco la strategia (oggi 20 novembre 2024)DIRETTA/ Juventus Arsenal donne (risultato finale 0-4) streaming: Foord cala il poker (12 novembre 2024)